giovedì 17 luglio 2014

Ecco le RICHIESTE IRRINUNCIABILI di Hamas e del Jihad Islamico per una tregua di lungo periodo con Tel Aviv!

Negli scorsi giorni i media occidentali asserviti al sionismo e all'imperialismo angloamericano hanno fatto i salti mortali per ripetere che "Hamas aveva rifiutato la tregua"; in realtà Hamas non ha fatto nulla di ciò, ma, insieme al Movimento per la Jihad Islamica in Palestina ha condizionato il raggiungimento di una tregua di lungo periodo con l'entità sionista (si parla di almeno dieci anni) con una serie di condizioni:

-Il ritiro di ogni unità militare sionista dai confini della Striscia di Gaza in modo da permettere ai contadini palestinesi di lavorare in sicurezza le loro terre.

-La liberazione di tutti i detenuti palestinesi liberati nel 2011 e ri-arrestati in seguito e anche di quelli arrestati illegalmente nelle operazioni seguite al ritrovamento dei tre sionisti morti in Cisgiordania.

-La cessazione di tutte le procedure di tortura, negligenza medica, isolamento e di ogni altra pratica contraria ai Diritti Umani nelle carceri sioniste.

-L'apertura del porto di Gaza sotto controllo ONU.

-Una no-fly zone sopra Gaza per ogni velivolo militare sionista.

-Il libero passaggio da Gaza verso la Moschea di Al-Aqsa e i luoghi santi cristiani per tutti i pellegrini e i credenti residenti nella Striscia.

-La riapertura di tutti i varchi di confine sotto controllo internazionale.

-La libertà di pesca e di navigazione fino a dieci miglia dalle coste della Striscia.

-La fine di ogni interferenza esterna nella poliica interna palestinese che coinvolga elezioni, accordi tra partiti e fazioni e lo stabilirsi di un Governo autonomo e indipendente per Gaza e la Cisgiordania.

Queste condizioni ci sembrano veramente IL MINIMO per potere arrivare a un accordo tra le parti.

2 commenti:

  1. Concordo.
    Sono condizioni davvero minime, e molto moderate!
    Chissà se l'internazionale sionista accetterà....

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace che devono patteggiare per avere il loro diritti. :/
    però sono contento che riescono reclamare i loro diritti.
    Vv la vittoria

    RispondiElimina