mercoledì 16 luglio 2014

Il Campione del Mondo Mesut Ozil dona a Gaza tutto il proprio montepremi mondiale!!

Mesut Ozil, l'ala tedesca di origine turca che milita in Inghilterra e che in Brasile si é laureata recentemente campione del mondo insieme ai suoi compagni della nazionale allenata da Low ha ricevuto per il successo mondiale un premio di 300mila Euro dalla federcalcio tedesca, che si aggiunge a quello di 150mila ricevuto per aver vinto la semifinale e a premi minori per ogni successo precedente (fase a gironi, ottavi e quarti).

Con un gesto di generosità che suscita ammirazione, il centrocampista offensivo dell'Arsenal ha deciso di devolvere tutto il suo montepremi mondiale a favore della popolazione di Gaza, tuttora sottoposta al pogrom militare sionista. La sua decisione, che fa il paio con quella dei giocatori algerini di cui abbiamo dato notizia pochi giorni fa dimostra come la consapevolezza e la solidarietà con le sofferenze e le tribolazioni del Popolo di Palestina si stiano facendo largo anche nel mondo 'dorato' del football internazionale.

In precedenza anche campioni come Marcelo Vieira e Cristiano Ronaldo avevano espresso, vocalmente o con gesti concreti la loro vicinanza a Gaza e ai Palestinesi.

2 commenti:

  1. Grandissimo .... ecco i veri turchi ... altro che Erdogan ...

    RispondiElimina
  2. Perché nessuno nn parla di questo ? N'è il Messagero , n'è la Stampa, Repubblica , NESSUNO! Per paura di nn promuovere tale bell' gesto!e di nn fare un esempio di tutto questo. Grande Ozil, bellissimo gesto, complimenti! Rien a dire!

    RispondiElimina