C'é voluta tutta l'abilità e il coraggio dei militari dell'Armee Libanaise, ma alla fine quattro dei cinque soldati risultati dispersi dopo la recente battaglia di Arsal contro i mercenari takfiri in fuga dalla Siria sono stati liberati; essi erano tenuti prigionieri in un rifugio di terroristi che si nascondevano vicino a Wadi Hmeid.
Nell'operazione la cellula wahabita che li tratteneva é stata completamente distrutta e tutte le armi e gli equipaggiamenti che conservava sono stati confiscati dalle autorità. All'inizio di agosto un grande gruppo di mercenari estremisti aveva cercato di conquistare la cittadina di Arsal per trasformarla in una sua base operativa ma la reazione pronta ed efficace dell'Armee Libanaise ha sventato questo loro piano.
A coronare ulteriormente il successo di questa operazione arriva da fonti ufficiali dell'Esercito la conferma che nessun militare di Beirut é stato ucciso o ferito durante lo svolgimento della stessa, a dimostrazione dell'alto livello di professionalità e di efficienza degli uomini di Jean Qahwaji.
Nessun commento:
Posta un commento