lunedì 15 settembre 2014

Otto nuovi reattori nucleari dalla Russia in arrivo per la Repubblica Islamica!

Hamid Chitchian, Ministro dell'Energia della Repubblica Islamica ha dichiarato che la Russia intende estendere la cooperazione nucleare con Teheran costruendo altri otto impianti energetici oltre quello già attivo a Bushehr.
Il Ministro Chitchian, parlando all'Agenzia Mehr, ha dichiarato che entro un mese verranno presentate da parte russa tutte le proposte relative al tipo di strutture da realizzare e alle località rilevanti; gli impianti dovrebbero sorgere a Bandar Abbas, Tabas e Sahand, in ragione rispettivamente di quattro nella prima località e due ciascuna nelle altre due.

Complessivamente gli otto reattori dovrebbero dare un output energetico di circa 3000 MW, che, sommato ai 1000 attualmente prodotti dalla centrale di Bushehr quadruplicherebbero la quantità di energia nucleare prodotta nella Repubblica Islamica dell'Iran.

1 commento:

  1. Mamma Orsa quando prepara la merenda per gli Orsacchiotti ed i loro Amici ha un grossissimo frigorifero pieno di ogni ben di Dio, il friforifero è addirittura a cavalcioni di due continenti! I teppistelli sono un poco impauriti ed intimiditi e non oseranno più molestare gli Orsacchiotti ed il loco Amici.
    Ivan

    RispondiElimina