domenica 30 novembre 2014

Putin ha rassicurato Moallem sulla consegna degli S-300PMU2 a Damasco!

Nel corso del recente incontro con la delegazione siriana guidata a Sochi dal Ministro degli Esteri Walid Moalled (e che comprendeva anche Ayman Sousan, Bouthaina Shaaban e Riyad Haddad) il Presidente russo Putin ha rassicurato i visitatori riguardo all'intenzione di Mosca di completare quanto prima le consegne dei sistemi missilistici S-300PMU2 verso Damasco.

I primi S-300 avanzati erano arrivati a Damasco nel 2013 e la loro presenza nel paese aveva fatto molto per dissuadere americani e loro lacché dal lanciare l'annunciata campagna di bombardamenti contro il legittimo Governo siriano a fine estate di quell'anno. L'abbattimento dell'F-22 mandato da Obama a 'sondare' le difese aeree siriane é da attribuire a quegli avanzati sistemi antiaerei.

Putin si é interessato a fondo dell'attuale situazione politica e militare siriana, esprimendo soddisfazione per la larga affermazione di Assad nelle elezioni presidenziali tenute quest'anno e anche nelle recenti vittorie sul campo di battaglia che lasciano presagire una rapida vittoriosa conclusione della campagna anti-terrorismo.

Il Presidente russo ha assicurato che la Siria riceverà inoltre altri sistemi di Difesa adatti a proteggerla da qualunque avventurismo dell'Esercito turco.

Nessun commento:

Posta un commento