domenica 14 dicembre 2014

Dopo la 'pausa' del 2013 Hamas torna a festeggiare il suo "compleanno" a Gaza

Come riportato dal nostro puntuale ed accurato articolo in merito l'anno scorso il Movimento di Resistenza palestinese Hamas decise di cancellare le manifestazioni pubbliche per il 26esimo anniversario della sua fondazione, affinché non venissero disperse risorse che si sarebbero potute impiegare per affrontare la difficile situazione umanitaria della Striscia assediata.

Adesso, con la situazione se possibile addirittura peggiorata per le conseguenze della crudele aggressione armata sionazista della scorsa estate, celebrazioni per il 27esimo anniversario della nascita di Hamas si sono invece tenute, evidentemente per l'effetto psicologico sulla popolazione dell'enclave litoranea e per celebrare le gravi perdite inflitte in estate agli aggressiori sionisti.

La celebrazione dell'anniversario di Hamas é una importante data per Gaza che in passato ha mobilitato milioni di persone.

Le manifestazioni di ieri e avantieri sono state comunque celebrazioni in tono minore, sempre in un'ottica di conservazione e risparmio delle risorse, ma hanno visto comunque la partecipazione entusiasta della popolazione.

Si attende tra poche ore (a mezzogiorno ora di Gaza) anche una manifestazione delle Brigate Qassam che vedrà la lettura di un messaggio ufficiale del portavoce Abu Obeida.

Augurando fortuna e vittoria a tutti i seri e zelanti combattenti per la Resistenza senza 'se' e senza 'ma' contro il regime ebraico vogliamo chiedere ad Hamas: le armi che campeggiavano nel placard dietro il palco della celebrazione chi le ha procurate?

E' stato forse Erdogan che fornisce di tutto punto i suoi amici dell'ISIS?
E' stato forse l'Emiro del Qatar?
E' stata forse la Fratellanza Musulmana?

Oppure é stato Hezbollah?
Oppure é stata la Siria di Assad?
Oppure è stata la Guardia Rivoluzionaria Iraniana?

Scegliete saggiamente i vostri amici e i vostri alleati, e potrete festeggiare in futuro nuove vittorie e nuovi anniversari!

2 commenti:

  1. Dottor kahani, mi si sono capitati quatro palestinesi e tutte quatro mi parlavano una maniera che, fosse io invaso la Palestina.!!!!
    Che la loro disgrazia e cc ..., è colpa d Siria, Libano ed Iran.
    Vv la vittoria

    RispondiElimina
  2. I popoli sotto lunga occupazione nemica di solito faticano a comprendere chi siano i loro veri nemici. E' una cosa triste ma vera.

    RispondiElimina