martedì 20 gennaio 2015

385 terroristi si arrendono nel Rif Dimashq, oltre 2000 civili evacuati da aree di combattimento!

Siamo felici di annunciare che, in uno dei più grandi successi dell'Esercito Siriano nei dintorni della capitale Damasco quasi 400 militanti terroristi (per la precisione sarebbero trecento e ottantacinque) si sono arresi alle forze regolari ad Est di Zibideen. Tutti gli stranieri sono stati subito separati e inviati alle autorità militari, mentre i cittadini siriani passeranno uno per uno attraverso le commissioni di riconciliazione e, se trovati innocenti di gravi crimini, beneficeranno di speciale lenienza e saranno avviati a programmi di recupero per il bene loro e della società siriana.

Soltanto a fine anno il Presidente Assad aveva visitato le truppe di prima linea nel Ghouta Est, e ora i suoi soldati lo ricompensano con questo grande successo che toglie centinaia di combattenti agli ultimi disperati takfiri assediati a Est di Damasco.

Inoltre, in una diversa operazione, le forze governative siriane sono riuscite a fare evacuare da zone di operazioni più di 2100 civili che erano rimasti per mesi in balia dei tagliagole wahabiti...le famiglie evacuate verranno collocate in alloggi temporanei fino a quando i loro quartieri non saranno completamente liberi da ogni presenza ostile.

6 commenti:

  1. Giusto cercare di riconciliare con i ribelli indigeni, ma i ceceni e gli avanzi di galera della penisola arabica.....appendili più in alto!
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok per la soluzione sugli stranieri. Per quanto riguarda i traditori siriani ai lavori forzati per ricostruire il paese.

      Elimina
    2. Tommaso, io capisco le tue ragioni, e in parte le condivido, però chi guida un Paese ha enormi responsabilità e per uscire da una guerra civile (o parzialmente tale) la Pace Cartaginese non é la soluzione migliore, ricordati quel che fece Togliatti in Italia nel 1946...

      Elimina
    3. Ehm...sono completamente ignorante su cosa fece Togliatti ne '46...

      Help please?

      Elimina
    4. Anonimo ricorda l'Amnistia che Togliatti, in quanto Ministro della Giustizia del Governo di Coalizione che riuniva tutti i partiti antifascisti che stavano scrivendo la Costituzione, emanò nei confronti dei Fascisti che non si fossero macchiati di reati di sangue. Molti comunisti italiani, che magari avevano passato anni in esilio o che avevano fatto la Resistenza in Alta Italia nel 1943-45 si aspettavano una 'resa dei conti' e mal digerirono la decisione...i propagandisti atlantici come montanelli si 'inventarono' che Togliatti l'avrebbe fatto per costringere gli ex-fascisti a iscriversi al PCI (cosa che i migliori fascisti fecero invece di loro volontà, i peggiori si riciclarono come camerieri dell'OSS e della CIA, da 'gladio' in avanti...); la verità era che il "Migliore" (soprannominato così non a caso) aveva capito che da vendette faide di parte non si può ricostruire un paese...cosa che sembra aver capito bene anche Assad con questa strategia di perdono selettivo e riavviamento alla vita civile...

      Elimina
  2. Ci sono percentuali (o magari numeri precisi;)) per quanto riguarda stranieri e siriani arresisi in questa occasione? Grazie.

    RispondiElimina