lunedì 27 aprile 2015

Continuano i bombardamenti sauditi sullo Yemen! Un altro jet di Riyadh abbattuto vicino a Sanaa!!

Un altro jet dell'aeronautica saudita é stato abbattuto sopra lo Yemen nel corso dei continui raid aerei lanciati dal regime di Riyadh contro il vicino paese della Penisola Arabica. Anche questo cacciabombardiere (non sappiamo se 'Tornado', 'Typhoon' o F-15S) é stato colpito e distrutto nei pressi di Sanaa, dove le installazioni antiaere sono più fitte ed efficaci.

Nella mattinata di oggi le località di Faj Attan, Al-Nahdin e Al-Arqoub sono tutte state colpite; il sito Yemen-Press riporta molte vittime civili specialmente a Faj Attan. Il fitto fuoco di contraerea spinge gli inesperti e codardi piloti sauditi a evitare i siti militari ben difesi e a scaricare comunque le loro bombe (infatti ogni pilota di Riyadh riceve 8000 dollari se torna alla base coi piloni subalari vuoti) contro quartieri civili e infrastrutture come scuole e ospedali.

Finora sono tra i dodici e i quindici i jet sauditi e degli Emirati Arabi abbattuti dalla contraerea yemenita; un bilancio del tutto rispettabile quando si consideri che il piccolo paese arabo non riceve equipaggiamenti bellici moderni almeno dalla metà degli anni '90.

Nessun commento:

Posta un commento