venerdì 1 maggio 2015

Altri quattro militari sauditi uccisi lungo il confine con lo Yemen!

Nel corso di due differenti scontri lungo il confine yemeno-saudita almeno quattro militari di Riyadh, un ufficiale e tre soldati semplici hanno trovato la morte contro combattenti irregolari Houthi che hanno sfruttato la loro mobilità e conoscenza del terreno per colpire senza conseguenze i loro nemici.

Ambedue gli incidenti mostrano le stesse caratteristiche ormai divenute usuali in questo genere di scontri di confine, che hanno sempre visto uscire vittoriosi gli yemeniti.

Nell'area di Jalah, nel distretto di Harath, l'ufficiale Rajeh al-Hassan al-Majayeshi é morto colpito da schegge di mortaio quando il suo convoglio é stato bersagliato da diversi proiettili lanciati da posizioni nascoste.

In seguito, nella regione sudoccidentale dello Jizan tre militari sauditi sono rimasti uccisi in uno scontro con miliziani yemeniti. La richiesta di supporto di artiglieria e di aviazione contro le zone da cui era provenuto il fuoco yemenita non ha apparentemente avuto effetto visto che i Sauditi non hanno rinvenuto alcun cadavere dei loro avversari.

1 commento:

  1. Se ancora continuano su questa linea lo Yemen per i Sauditi sarà come il Vietnam per gli U.S.A e l'Afghanistan per l'U.R.S.S!!!
    Max
    Vittoria alla Siria!!!

    RispondiElimina