I nostri lettori appassionati e attenti sanno già tutto del drone jet 'invisibile' inviato da Obama sopra l'Iran che é stato hackerato, dirottato, fatto atterrare e catturato dagli esperti di difesa aerea elettronica della Repubblica Islamica e quindi studiato e replicato da tecnici e ingegneri di Teheran (con qualche aiuto russo e cinese).
Adesso che dopo test e analisi approfondite della copia Made in Iran hanno rivelato che essa é sotto tutti gli aspetti omologa e performante agli stessi livelli dell'originale tutto é pronto per la produzione in serie del modello, che, però, ha bisogno di un nome in codice persiano.
I comandi dell'aviazione dell'IRGC e i dirigenti dell'Organizzazione Industrie della Difesa hanno quindi deciso di lanciare una vera e propria votazione pubblica tra tre diverse opzioni, vista la grande attenzione con cui il pubblico iraniano ha seguito l'intera vicenda; i nomi suggeriti sono:
SIMORGH (Nome di una benefica creatura volante del folklore classico persiano)
TABAS (Nome della provincia su cui volava il drone Usa prima di venire catturato)
EGHTEDAR ("Potenza, Dominio" in Persiano)
i nostri lettori quale nome sceglierebbero? Se le vostre preferenze saranno espresse tramite un account registrato e riconoscibile contatteremo i nostri amici di IRIB e cercheremo di far registrare i vostri voti!!
SIMORGH
RispondiEliminaOltre che per gli ovvii usi militari, il drone potrà essere utilizzato per scopi benefici.
Ad esempio per qualche importante intervento in occasione degli inevitabili disastri che prima o poi si verificano (alluvioni terremoti incidenti vari), in modo che nella popolazione ci si abitui all'abbinamento benefico.
Non riuscirebbe, amico anonimo, a dotarsi di un profilo riconosciuto da blogger, come gli amici Baldi e Stilicone? Così conteggeremmo anche il suo voto...
EliminaVoterei per il nome FUCK USA
RispondiEliminaTommaso Baldi
Vittorio, scegli uno dei tre nomi proposti...
EliminaPersonalmente sceglierei SIMORGH,oltre che essere un nome mitologico-leggendario,sì narra che questo uccello ,vivesse sull'albero della scienza(conoscenza) o dell'immortalità.Nulla di più appropiato visti i risultati degli ingegneri iraniani.
RispondiEliminaW L'ASSE,W LA COALIZIONE
EGHTEDAR!
RispondiEliminaInes Cosentino