martedì 7 aprile 2015

Il 'supermostro' ISIS batte in ritirata dall'Est di Hama, in faccia a tutti i giuliettochiesa portasfiga!!

Gli sgozzatori dell'ISIS che secondo alcuni allarmisti che bivaccano nelle sezioni commenti del nostro blog dovevano marciare su Hama, conquistarla e poi avanzare ancora verso chissà quali nuovi traguardi, sono invece stati duramente battuti e rispediti uggiolanti verso Raqqa dalla serrata e salda difesa dell'Esercito siriano e dei Comitati di Difesa Popolare NDF dopo 48 ore di intensi combattimenti nel distretto di Al-Salamiyah.

I villaggi di Al-Sheikh Hilaal, Aqeerab ed Al-Qintaraat sono stati conquistati dalle forze siriane subito dopo che i militanti del Daash sono stati costretti alla fuga. Questo fa avanzare ulteriormente l'area sotto il controllo delle forze di Assad e le avvicina sempre di più al ridotto di Raqqa, peraltro già serrato da presso anche da altre direttrici.

13 commenti:

  1. Ahh, ma Raqqua non era il loro "quartiere generale"? Vediamo dove riusciranno ad andare con le loro chiacchere! il barbuto Califfo dovrà trovarsi un altro nascondiglio!

    RispondiElimina
  2. State massacrando il vecchio trombone Giulietto Chiesa poveretto!
    Lo accusate di portare sfiga manco foste Napoletani del rione Forcella ma non avete limiti?!
    Giulietto Chiesa non è propriamente un uomo della vittoria è vero, è anche vero che uno così il Piccolo Padre lo avrebbe spedito in Siberia senza indugi ...
    ... ma alla fine della fiera non mi risulta che sia una spia, non mi risulta che sia sionista, non mi risulta che sia un troskista per cui :
    1 - bisogna spedirgli un ferro di cavallo ed un corno rosso per aiutarlo nella sua battaglia per la russo fonia nei paesi baltici;
    2 - invitarlo ad alimentarsi correttamente e a non avere cali di zuccheri che incidano negativamente sull'umore;
    3 - invitarlo a tenere chiuso il becco sul medio oriente perché non ci capisce una mazza;
    4 - somministrargli un emetico per guarirlo dalla tuttologia italiota che sembra affliggerlo.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti fino a che si limitava al suo campo di competenza mica lo avevamo in uggia...;)

      (Forza Signor Ivan, abbiamo tanto bisogno dei suoi commenti puntuali e salaci!)

      Elimina
    2. Grazie! Piccola precisazione ... Ivan non è "gospodin" semmai è rimasto "tovarish" e stiracchiando i termini potrebbe essere definito "barin".
      Forza stimato Suleiman Khan! Il suo sito è gradevole e ben fatto.
      Ivan Demarco Orlov

      Elimina
  3. Perchè non togliete anche il commento del signor Orlov?

    RispondiElimina
  4. Insomma esprimendomi con piu' educazione, non si puo' tirare in ballo delle questioni che non si accingono alla discussione. Perchè stiamo parlando di una metropoli con storia millenaria ante-roma fondata dalla civiltà Greca. Per il resto devo ammettere che qualche nemico che scrive qui ha ragione certe volte a fare delle riflessioni.

    RispondiElimina
  5. Non capisco che significhi dire che Damasco è una città millenaria. Certo che lo è, ma essere città con una lunga e gloriosa storia alle spalle non ha mai impedito a nessuna città di essere conquistate da armate barbare. Assad a mio parere presto o tardi fuggirà in Russia, non perché rischi la vita ma forse perché tra i protocolli segreti di Losanna c'è un accordo che prevede la sua uscita di scena per non umiliare gli USA che non possono accettare di avere perso in Siria e per questo avranno chiesto un uscita di scena di Assad per meglio vendere una non vittoria. Quindi si capisce che i Takfiri si posizionino al campo di Yarmuk per poter cantare vittoria al momento della "fuga programmata di Assad".

    Spero che il Dottor Kahani confermi questa mia ipotesi.

    RispondiElimina
  6. Anonimo delle 18:34! a me in genere non mi piace fare il tifosotto da tastiera,ed ho sempre letto questa pagina perchè sono a favore della resistenza. Solo che alla mia sosta dal lavoro,venendo qui a leggere,ho visto un progrom classista contro un rione della metropoli dove abito io,anche se sono del quartiere Posillipo; ma non è colpa mia se vengo da una famiglia di vecchia aristocrazia. Ma lasciando stare questo,mi sembrava inopportuno dire che a forcella fossero sfigati (oppressi) quello si. Damasco ha grande storia,ma pure la Neapolis Ante Parthenope . Tutto qui,ma nessun problema,era solo per far chiarezza,che poi mi era stato anche eliminato un commento,ma lasciamo stare! vorrà dire che leggerò senza mai piu' commentare,l'importante che i Siriani vincano questa guerra.

    RispondiElimina
  7. aggiungerei che è importante che il "dopo" sia più democratico del passato...penso che i siriani ne abbiano tutto il diritto,tengo a precisare che io per "democrazia" intendo " governo del popolo" non la dittatura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa bella è che su 12 commenti totali 8 ne avrai scritti te... Tu speri che noi crediamo ai tuoi discorsi dove blateri di " dittatura "? Secondo te noi dovremmo credere alle parole di uno stolto che non fa altro che scriversi e rispondersi ai messaggi provocando la redazione e i lettori? L unica dittatura è quella americana, dove se ti ribelli al "sistema" ti mettono su una sedia elettrica in un carcere del Texas o ti confinano in una qualche casa di reclusione in Alaska, di sicuro non si può chiamare dittatura un paese dove viene preservata la laicità e ogni etnia di ogni razza viene rispettata e difesa per un sano principio di unità statale. Come fai a chiamarla dittatura? Se è vero che i tuoi luridi mercenari che combattono contro Assad siano dei liberatori, perché quando questi ultimi riescono a conquistare un villaggio o una città il popolo invece che accoglierli come "liberatori" scappa dalle proprie case per andare a vivere nelle aree dove la "dittatura" ha ancora il controllo? Te lo dico io il perché, perché il popolo vuole stare dalla parte del bene e della giustizia, vuole stare dalla parte della legittima entità statale siriana rappresentata da Assad dove non c è oppressione e quindi non c è dittatura. Per cui caro bell ignorante ciancioso prima di parlare studiati un po di storia politica della Siria

      Elimina
    2. Caligola Cali,facciamo un po' di chiarezza onde evitare equivoci. Due commenti li avevo lasciati io,salvo poi questi fossero stati strumentalizzati da altro individuo che gli scriveva sotto. Personalmente mi era solo dispiaciuto leggere un piccolo epitoto sul rione popolare di forcella,rioni popolari dove ci sono in ogni metropoli da un minimo di 1 milione di abitanti,tutto qui,poi non so chi avesse scritto sotto, però ti dico che sono per la resistenza Siriana contro l'impero, per il resto i disturbatori bisogna ammettere ci siano,ma di certo non sono io,anzi,ringrazio la redazione per le notizie,non esistenti da altre parti, poi per dirla tutta la stanchezza mi aveva anche fatto fraintendere,che in realtà il commento fosse di natura ironica. Spero di essere stato chiaro,per altri non rispondo.

      Elimina