lunedì 20 aprile 2015

Importante avanzata delle forze siriane intorno ad Aleppo rafforza la sicurezza della principale arteria di rifornimento per l'area!

Truppe dell'Esercito Siriano, integrate da miliziani dell'NDF e dai volontari delle Brigate Baath dopo aver stabilito il completo controllo sulla cittadina di Al-Rashidiyah nell'hinterland di Aleppo sono ulteriormente avanzate conquistando i villaggi di Jib Awad, Hajarat Kabir, Hajarat Saqir e la strategica altura di Tal al-Sheikh Mohammad.
Almeno cinquanta terroristi filosauditi del Fronte Al-Nusra sono stati eliminati nel corso di queste operazioni che si sono svolte completamente sotto l'ombrello protettivo di jet ed elicotteri delle forze governative. L'analisi dei cadaveri più integri ha permesso di notare molti militanti dai tratti asiatici provenienti dall'Asia Centrale e altri ancora dall'incarnato tipico delle popolazioni indonesiane e malesi.

Grazie a queste avanzate la zona-cuscinetto intorno all'autostrada per Khanasser é ulteriormente aumentata, contribuendo in maniera decisiva a mettere al sicuro la via di rifornimento principale per le forze di Assad nella zona. Anche quando per un certo periodo Aleppo é rimasta assediata le truppe governative sono state in grado di rifornire la piazzaforte per via aerea ma risulta ovvio quale dispendio di carburante, ore di volo e risorse tale via di rifornimento comporti rispetto a un sicuro collegamento terrestre.

2 commenti:

  1. belle quelle batterie di razzi! I russi armano bene siriani!
    Ma oltre le notizie siriane c'è qualche notizia della guerra il Irak? Ho sentito che a Ramadi ci sono difficoltà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica nuova dall'Irak non riguarda Ramadi o l'Anbar...la scriveremo tra poco appena riceveremo ulteriori dettagli

      Elimina