mercoledì 8 aprile 2015

Quarantatré sgozzatori dell'ISIS eliminati dagli Irakeni a Nord di Tikrit! Esercito, polizia e milizia sciita continuano a lottare!

Forze di sicurezza irakene hanno affrontato un gruppo di tagliagole dell'ISIS a Nord della città liberata di Tikrit, uccidendo 43 militanti, nel corso di due separate operazioni di ripulitura e controllo del territorio. Le fonti di Bagdad parlano di una task force mista di poliziotti, militari e volontari sciiti che ad Hay al-Qadisiyah ha attaccato alcuni edifici eliminando 34 takfiri tra cui il loro leader.

Altri nove terroristi del Daash sono stati eliminati a Shuhada, tra essi si trovava anche un Francese che portava una cintura esplosiva. Un miliziano sciita e un ufficiale di polizia, purtroppo, sono morti in questi scontri.

Attorno a Tikrit, intanto, continuano a emergere le tracce dei terribili crimini dell'ISIS. Quattordici fosse comuni sono state finora identificate. Le autorità irakene sono impegnate nel pietoso compito di trarre da esse tutti i corpi e dare loro, anche qualora non sia possibile identificarli, una dignitosa sepoltura.

1 commento:

  1. sono come la gramigna... hanno fatto dei massacri senza altra logica che il terrore,devono essere eliminati, senza se esenza ma...spero proprio che gli Irakeni sunniti e sciti lo abbiano capito ed anche il fatto, rilevato in Tikrit, che hanno armi leggere,quindi con i mezzi dell'esercito è possibile contrattaccarli!.

    RispondiElimina