martedì 6 ottobre 2015

Il Capitano Rami Bader dell'Esercito Siriano lancia un messaggio agli abitanti di Idlib: "Presto saremo riuniti!"

Quello che vedete in foto é il Capitano Rami Bader dell'Esercito Arabo Siriano; egli molto di recente ha registrato un messaggio video che poi ha diffuso sulla nota piattaforma internettiana Youtube, rivolgendosi a tutti gli abitanti del governatorato di Idlib. Il tono dell'ufficiale é calmo, pacato, le frasi brevi; niente nel suo atteggiamento vi é di teatrale, retorico, artificioso; eppure le sue parole sono sfolgoranti come gemme e pesanti come macigni.

Il Capitano Bader nomina diverse località della Provincia in gran parte occupata dai tagliagole di Nusra e Ahrar Sham, invitandoli a tenere duro, a essere solidali gli uni con gli altri e a tenere viva la speranza di un prossimo, definitivo mutamento delle loro fortune.

Ma menziona anche altre località, altri gruppi, e li accusa senza giri di parole di essere dei traditori e dei venduti ai terroristi.

Infine, Rami Bader si augura di potersi presto riunire a quegli abitanti di Idlib che non hanno perso la fiducia in una prossima liberazione.

1 commento:

  1. pare che i russi abbiano chiesto agli americani notizie sul cosidetto esercito di liberazione,senza che gli USA abbiano potuto ( o voluto )chiarire,in cambio si sono fatti vivi ben 40 gruppuscoli che si proclamano "opposizione"!Certo che in una situazione simile è ben difficile separare i nemici dagli amici e non invidio il Capitano Rami Bader che dovrà operare la distinzione! Il governo siriano ha dichiarato che fino al termine della guerra non si potrà accettare una opposizione .....

    RispondiElimina