mercoledì 25 novembre 2015

I Su-25 russi intervengono a Ovest di Aleppo, eliminati almeno sessanta terroristi!


Evidentemente i terroristi di Al-Nusra e Ahrar Sham pensavano che il recente abbattimento turco del Su-24 russo avrebbe intimidito o reso circospetta l'Aviazione di Mosca schierata intorno Latakia e perciò essi si erano preparati a una vasta offensiva contro il Quartiere delle Associazioni di Al-Zahra (ad Ovest della città di Aleppo).

Invece, puntuali come sempre, i 'carri armati volanti' di Putin si sono presentati sopra le colonne di barbuti tagliagole coi loro cannoncini da 30mm e coi loro razzi e missili, che ne hanno falcidiato i ranghi costringendo a un prematuro aborto la manovra di attacco appena iniziata.

Né maggiore fortuna ha avuto un tentativo di assalto contro Bashkoy, dove l'avanzata takfira é stata bloccata all'altezza delle fattorie Al-Afghani e, in seguito, completamente respinta anche dai loro dintorni. In queste inutili manovre i seguaci di Nusra, Ahrar Sham e altre sigle terroristiche hanno perso almeno 60 uomini.



6 commenti:

  1. purtroppo una buona parte del territorio attorno ad Aleppo è ancora in mano ai terroristi anche se i siriani ed i loro alleati stanno cercando di aumentare la zona da loro controllata a nord e nord est di latakai ( verso Idlib-Ariha,Maarat al Numan) quindi i terroristi possono ancora ricevere aiuti dai turchi,come fino ad oggi avvenuto.

    RispondiElimina
  2. Una squadra dell esercito siriano ha recuperato il secondo pilota vivo!!!!
    Lex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.difesaonline.it/mondo-militare/siria-gli-specnaz-salvano-il-navigatore-del-su-24-abbattuto-%C3%A8-sano-e-salvo

      non è chiaro chi l'abbia recuperato ... ma pare in salvo

      comunque la turchia è stata nei fatti praticamente da sola ... la nato ha detto che turchi e russi devono parlarsi e stemperare il clima (gli usa ammettono che l'aereo russo è stato abbattuto in siria). non è stato neanche paventato/proposto nessuno aumenta dello schieramento nato in turchia

      Elimina
    2. http://www.almasdarnews.com/article/russian-pilot-rescued-by-syrian-special-forces-in-northern-latakia/



      Questo è confermato da Al Masdar

      Lex

      Elimina
    3. i turchi sono dei voltagabbana,hanno tentato di tirare dentro la nato per coprire le loro malefatte,hanno fatto bene alla nato a rispondere di parlarsi fra russi e turchi perché era la maniera più corretta di agire....i turchi non avevano nulla da "difendere", bastava una telefonata ai russi e si sarebbero spiegati ,invece sono morti dei militari e persi due mezzi aerei russi!Invece hanno voluto fare i "duri" ed hanno fatto una figura di m..

      Elimina