lunedì 11 gennaio 2016

L'offensiva a Sud-Ovest di Aleppo ricomincia con un massiccio attacco contro Rashideen!

Alle prime luci dell'alba centinaia tra mortai e lanciarazzi multipli e dozzine e dozzine di obici medi e pesanti hanno iniziato a tuonare contro il centro abitato di Rashideen, verso il quale attacchi e bombardamenti sembravano essersi bruscamente interrotti nel corso del passato mese di dicembre.

Le Brigate 43 e 154 della 4a Divisione Meccanizzata, insieme a forze scelte della milizia NDF, delle Brigate Baath e dei volontari Palestinesi schierati con la Siria, sarebbero pronte ad attaccare il 4o e il 5o municipio di Rashideen una volta finito lo sbarramento di artiglieria.

La conquista del centro abitato in questione aprirebbe una nuova direttrice di avanzata verso Khan al-Assal, in direzione della quale, é prevedibile, i terroristi di Al-Nusra, Ahrar Sham e Nour al-Din al-Zinki avranno approntato meno difese e sbarramenti.

Khan al-Assal venne conquistata dai terroristi takfiri a fine 2013 ed essi appena entrati in città massacrarono trenta cittadini siriani inermi.

2 commenti:

  1. http://edmaps.com/Syria_Battle_for_Palmyra_January_8.png

    ma questa cartina è corretta? al-qaryatayn è circondata?

    rispetto a wikipedia la zona governativa è molto estesa
    https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Syrian_civil_war.png

    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io consulto questa mappa che viene costantemente aggiornata, anche se è quasi tutta in russo confrontandola con Wikimapia ed altre ci si può orientare, l'indirizzo è http://militarymaps.info/

      Elimina