La 47esima Brigata dell'11esima Divisione Corazzata siriana, sostenuta dalla milizia NDF, ha sfondato le difese di Al-Nusra e Ahrar Sham davanti al villaggio di Al-Furdays, penetrandovi e debellando ogni sacca di resistenza terroristica, estendendo il proprio controllo su questa fondamentale località della Piana di Al-Houla.
Fondamentale per l'operazione si é rivelata la presa dell'attraversamento del fiume Oronte, conquistato nella scorsa notte.
Entro metà mattinata Al-Furdays era già saldamente sotto il controllo governativo.
Adesso Ar-Rastan, la cittadina-roccaforte dei terroristi takfiri sulla riva Sud dell'Oronte é stretta sempre più d'assedio e potrebbe venire fatta oggetto di un massiccio attacco quanto prima.
Ar-Rastan é controllata dai terroristi fin dai primi mesi del 2012, quasi quattro anni di occupazione.
Chiedo questa informazione
RispondiEliminaAl rastan è collocata una sacca a nord di Homs, assediata dall'esercito siriano. Come è stato possibile per i Jhadisti rifornire le bande che la occupano in questi anni.
questa domanda andrebbe girata agli occidentali e ai loro amici turki e sauditi.
Eliminaperchè va chiesto agli occidentali?
Eliminavisto che le truppe che circondano la sacca sono truppe di assad e che li non puo volare nessun aereo occidentale?
Perchè hanno avuto ben 4 anni per rifornirli e poi in guerra i confini non sono mai completamente ermetici tanto che alle varie organizzazioni internazionali di soccorso come la croce rossa è consentito il passaggio...
EliminaNotoriamente omertosi, per cui la chiedo a voi
RispondiEliminasaluti
La risposta più semplice spesso è la più corretta. Mancano le truppe per prendere una grossa sacca molto fortificata
EliminaAnonimo15 gennaio 2016 12:48
RispondiEliminahttp://wikimapia.org/7053496/Dayr-al-Fardis
ma di cosa si parla in questo articolo?
rispetto alle ultime conquiste al-fardis è piu lontano da ar-rastan
negli ultimi giorni l'esercito siriano ha spinto conquistato la zona settentrionale del lago ar-rastan ... la parte sud invece rimane ancora in mani ribelli (che quindi come mostra la cortina controllano 3 lati della città)