domenica 20 marzo 2016

Altura strategica e vasto arsenale terroristico finiscono in mani siriane attorno alla storica cittadina di Palmyra!

Le forze siriane mobilitate intorno a Palmyra, tra cui spiccano forti contingenti di combattenti libanesi (Hezbollah), irakeni (Al-Nujaba, Badr, Liwa Imam Ali) e di forze speciali siriane (Fanti di Marina, Shoughour al-Sahra, Forza Tigre...) sono riuscite a catturare l'altura di Jabal Musharif con un rapido assalto notturno che ha preso totalmente di sorpresa i takfiri dell'ISIS.

Oltre a questa importante posizione anche un enorme arsenale di fucili d'assalto, lanciarazzi con munizioni, missili, bombe e cariche esplosive, munizioni di ogni sorta e sistemi di comunicazione satellitare é stato catturato dalle truppe governative.


Inoltre altre due alture secondarie sul Jabal Hayyal sono state occupate dalle forze regolari, spingendone le avanguardie sempre più vicine alla cosiddetta 'Villa Reale Qatariota' e ai frutteti di Palmyra.

3 commenti:

  1. speriamo che sia la volta buona per Palmyra! Ormai i ciabattari la devono aver depredata per bene! Quel povero diavolo del sovrintendente lo avranno accoppato! Non se ne è più sentito parlare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io so che l'hanno ucciso perché non ha parlato

      On

      Elimina
    2. Gli hanno tagliato la testa in una pubblica esecuzione, alcuni mesi fa.

      Elimina