mercoledì 9 marzo 2016

Truppe di prima linea mobilitate, riserve radunate e pronte: sta per iniziare una importante battaglia nell'Est di Homs!

Le notizie che recentemente si sono infittite dagli angoli più orientali del vasto governatorato di Homs ci hanno fatto supporre che i comdandi siriani abbiano ormai deciso di scatenare una vasta operazione contro l'ISIS volta a far cadere contemporaneamente le sue roccaforti di Qurayteen e Palmyra e spalancare nel contempo la strada verso la base aerea di Tabqa e, infine, verso il capoluogo di Raqqa, finora "capitale locale" del 'califfato' in Siria.


Per lanciare l'avanzata sarebbero state riunite unità altamente specializzate, tra cui un contingente della 'Forza Tigre' che vede riuniti in una medesima operazione il Generale Souhail Hassan e il Colonnello Shady Ismail.

A sostegno sarebbero poi presenti gli uomini della Shoughour al-Sahra, della Dara' Qalamoun, della 67esima Brigata della 18esima Divisione, coi loro veicoli corazzati e blindati e, soprattutto, le sceltissime fanterie d'assalto di Hezbollah.

Compiti secondari e di riserva sarebbero stati riservati ai miliziani dell'NDF e ai volontari del Partito Baath e dell'SSNP.

Ad assistere i comandanti siriani sarebbero poi presenti consiglieri russi e iraniani.


3 commenti:

  1. Magari!! spero vengano ammorbiditi da tiri di artiglieria e bombardieri..

    RispondiElimina
  2. Arrivano prima i Curdi! sono ormai a due passi sia da Deir Ezzor e sopratutto da Raqqa,fra poco vedremo le bandiere con la stella rossa dell'YPG e l'immagini di Ocalan sventolare nella capitale dei tagliaogle,sono troppo forti e determinati politicamente questi Curdi, basta guardare quanto hanno conquistato prima da soli, figuriamoci ora col supporto aereo

    RispondiElimina