lunedì 30 maggio 2016

Estremisti di Ajnad al-Sham a Moadimiyah si arrendono, bandiera siriana issata sul municipio!

Le più belle vittorie delle forze governative siriane sono sicuramente quelle ottenute senza nemmeno bisogno di combattere, il più delle volte riportate contro gruppi terroristici a maggioranza di Siriani nelle loro fila che ben si rendono conto dell'inutilità di prolungare a oltranza una resistenza già condannata dalla sproporzione di forze in campo o dai vantaggi tattici acquisiti da parte delle forze regolari.

E' quanto è accaduto recentemente a Moadimiyah, nel Ghouta Occidentale, dove i takfiri di Ajnad al-Sham si sono arresi, hanno accettato di abbandonare le armi, di indicare alle forze del Governo i loro tunnel e i loro bunker in cambio dell'arrivo di aiuti umanitari nella località ormai da lungo tempo circondata.

Conseguentemente con questo sviluppo le truppe siriane hanno iniziato ad avanzare sulla località in questione, prendendo possesso dell'edificio municipale e issando sul suo tetto la bandiera della Repubblica Araba.

Contemporaneamente gli ex-ribelli demolivano le barricate erette sulle strade principali, riaprendo il villaggio al traffico e, soprattutto, ai camion carichi di alimentari, medicinali e altri generi di prima necessità.

9 commenti:

  1. facile arrendersi adesso... sarebbe buona norma allestire dei tribunali militari e processare questi cosiddetti ribaldi per alto tradimento....

    RispondiElimina
  2. Questo è senz' altro uno sviluppo importantissimo.
    La vicina città di Daraya, ora completamente isolata, cadrà molto più facilmente
    Lex

    RispondiElimina
  3. Queste sono le vere vittorie.
    La grandezza del vincitore e' il perdono.
    Per chi ha ancora voglia di muovere le mani, vi è la ricostruzione.
    Purtroppo due milioni di siriani e' ancora prigioniera dei takfiri.
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'è perdono per chi ammazza persone indifese... questi ribbelli si arrendono adesso per salvarsi il culo.... e le persone indifese che hanno macellato?? non contano più... persone di questa risma devono passare per la forca... questo è l'unico perdono che gli è consentito...
      Viva Assad... Viva il mondo libero

      Elimina
  4. Bella foto e bella notizia che conferma che in quelle zone si ritorna a vivere. Per la vicina Daraya e' sempre piu' prossimo il momento della liberazione.

    RispondiElimina
  5. Ottimo è giusto pensiero Federico
    Fabio

    RispondiElimina
  6. Bella foto e bella notizia che conferma che in quelle zone si torna a vivere. Per la confinante Daraya e' sempre piu' vicino il momento della liberazione.

    RispondiElimina
  7. E' giusto e saggio permettere ai nemici di disarmare ed arrendersi senza condizioni, estremi nella lotta grandi nella pace.
    Ivan

    RispondiElimina
  8. Ivan, ti abbraccio
    Federico

    RispondiElimina