lunedì 8 agosto 2016

Il primo mercantile siriano diretto in Russia sta navigando verso destinazione con un carico di prodotti agricoli!

Carichi di merci siriane sono già partiti con destinazione Russia molte volte nei mesi scorsi, ma sempre su navi russe o di paesi terzi, questa volta la "Fenicia" (nome quanto mai rappresentativo) che ha lasciato venerdì scorso il porto di Latakia con destinazione Mar Nero, é una nave siriana, battente bandiera della Repubblica Araba Siriana; un notevole passo in avanti nelle relazioni commerciali Mosca-Damasco.

Solo due anni fa l'agricoltura siriana, concentrata nei distretti costieri praticamente intonsi dalla selvaggia aggressione terroristica che dura ormai fin dal 2011 era riuscita a produrre circa 140mila tonnellate di frutta, principalmente agrumi ed uva.

La Russia apprezza moltissimo questo genere di colture e visto l'assurdo regime di sanzioni messo in atto dall'UE su ordine dell'inquilino nero della Casa Bianca ha solamente interesse a rafforzare i propri legami commerciali col suo storico e fedele alleato arabo.

Il Ministro siriano dei Trasporti Ali Hammoud ha assicurato che il viaggio della "Fenicia" sarà tutt'altro che un evento sporadico ma rappresenta invece il primo passo in un progressivo ampliamento e infittimento delle relazioni commerciali russo-siriane.

La nave, infatti, tornerà in Siria carica di prodotti russi.

10 commenti:

  1. c'è chi contribuisce allo sviluppo delle nazioni e dei popoli, vedi Russia, mentre altri, vedi usa & uèh, cercano di distruggerle le nazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Gianus, e questa è una differenza radicale, ma la gente imbottita di propaganda crede ancora alla favoletta degli americani che ci "hanno liberato", "faro e luce di democrazia", e via delirando.

      C'è un libro, scritto da Cossiga, dove vi è chiaramente scritto, che l'Italia ha degli accordi con gli Usa, in vigore poco dopo la seconda guerra mondiale, che non erano noti, perchè secretati, dove si dice esplicitamente che il Presidente della Repubblica, Il Primo ministro, il ministro degli Esteri e il ministro degli Interni devono essere indicati da Washington; per tutti gli altri gli Usa devono dare il loro "gradimento", ma quelli sopra li indicano loro. Poi a Cossiga andava anche bene perchè lui nel suo libro scriveva che il futuro (sic..) dell'Italia era con gli Usa, e che quelli (gli Usa) erano i potenti e noi dovevamo come Nazione stare li.

      Visto che "liberazione"?

      Il segreto di Stato ha blindato accordi e decisioni. La scusante della "sicurezza nazionale" (quella degli Usa) è stato usato anche per mettere al riparo temi e concessioni sensibili. In questo senso spicca quello che in ambienti militari ricordano come "accordo ombrello", tecnicamente il Bilateral Infrastrutture Agreement (Bia) stipulato dal governo Scelba il 20 ottobre 1954 con l’allora ministro Giuseppe Pella e con l’ex ambasciatore statunitense Clare Booth Luce.

      L’accordo stabiliva le condizioni di utilizzo delle basi Usa sul territorio italiano, le quali hanno ospitato, e ospitano, decine di migliaia di militari Usa. Il segreto sulle condizioni permane, ma cinquantasette anni dopo, nel 2011, Wikileaks pubblicando i cablogrammi delle ambasciate di Roma e Washington mostra come l’accordo sia ancora attivo e funzionante. Da qui emerge tutta la preoccupazione americana sulla declassificazione del "Bia" tentata nel 2008 dal governo Berlusconi: "Per noi sarebbe controproducente e potrebbe ridurre la libertà di azione delle forze basate in Italia" (che hanno sempre fatto ciò che vogliono, nella totale impunità, vedi disastro del Cermis).

      Elimina
    2. E' la stessa cosa che mi chiedo, di dove sia il giusto non c'è dubbio alcuno anche con poche informazioni si riesce per lo meno ad intuire le menzogne doppio pesiste dell' occidente, non riesco a capire tutta questa gente con poca memoria che non vuole sapere o addirittura come i nazipiddini sostenere un demonio,nazi sionista,neocons. Tra l'altro stanno facendo sprofondare l'europa nel baratro e siamo già al punto di non ritorno. Non li capisco.
      W la Resistenza
      Luca

      Elimina
  2. Diciamo che qualcuno ha interesse ad impedire lo sviluppo dei paesi in loco... basta sfogliare un normale libro di storia moderna e si capirà meglio del perché, negli ultimi trent'anni, si siano susseguite tutte queste "guerre civili"... giustificando poi l'intervento militare come necessario alla difesa dei diritti. Caso strano l'intervento militare avveniva sempre per supportare i rivoltosi filo atlantici con il pretesto di sovvertire l'ordine pregresso.
    È bello osservare che la strategia delle "primavere" non sia altro che la prima mossa fatta dall'oligarchia luciferiana per arrivare ad un regime change nel paese bersaglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro hanno un giochino, che ripetono sempre.. è sempre uguale. Si comincia con la propaganda massiccia sui diritti umani, si demonizza il bersaglio per preparare il clima, si armano i gruppi più improponibili, gli agenti sul campo che creano l'incidente che dev'essere propedeutico all'intervento, ecc, ecc.

      Anche il piano per l'intervento contro Cuba è la stessa cosa: L’operazione Northwoods fù un piano concepito nel 1962 da alti dirigenti del Ministero della Difesa statunitense, (firmato dall'ex generale Lyman Lemnitzer, capo degli stati maggiori riuniti, morto nell'88) allo scopo di indurre l'opinione pubblica statunitense a sostenere un attacco militare contro Fidel Castro. Il piano, che non fu mai messo in atto, (perchè Kennedy si rifiutò di firmarlo) prevedeva l'esecuzione di una serie di azioni terroristiche organizzate da entità governative Usa, operanti sotto le mentite spoglie di nazionalisti cubani; il piano prevedeva anche attacchi terroristici contro obiettivi all'interno del territorio nazionale degli Stati Uniti, che provocando vittime americane, si sperava potesse far schierare la popolazione a favore dell'intervento militare contro Cuba. Adesso vengono sfruttate le solite ong, finanziate da magnati e miliardari, che spesso e volentieri sono solo facciate della Cia e dei servizi americani, ma il giochino è più o meno sempre quello. Putin ne ha bandite un tot dalla Russia, e quelle che sono rimaste devono documentare e dimostrare le loro attività in Russia, e sono comunque tenute sotto stretto controllo.

      Elimina
  3. signor anonimo
    se gia' si rivolge alla Bibbia, scambi il Lucifero, angelo buono fatto cattivo da Jahwe' o gli Elohim ( plurale!!!!) che hanno assassinato ca 34. 000 000 di umani ( compreso il famigerato diluvio)!
    Io parlerei di OLIGARCHIA VECCHIOTESTAMENTARIA!
    Non si e' mai chiesto perche' i sionisti sono cosi' intolleranti e aggressivi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha forse letto Biglino di recente?
      Inizierà anche a parlarci di UFO? Visto che si è rifiutato di parlare di un certo generale USA satanista quanto lei, pedofilo e trafficante di bambini, la conversazione langue...
      Licus

      Elimina
  4. Risposte
    1. "Presa Kinsibba"
      Sia gentile , può essere più chiaro?
      Si conosce la fonte?
      Può postare un link?
      La ringrazio anticipatamente .
      Roberto

      Elimina
  5. https://www.almasdarnews.com/article/syrian-army-captures-strategic-latakia-town/

    RispondiElimina