venerdì 30 settembre 2016

L'assalto siriano ad Aleppo tracima nel distretto di Bustan Basha, inutili i tentativi di contrattacco takfiro!

Le forze d'elite della Guardia Repubblicana e dei volontari palestinesi della Liwa al-Quds sono riuscite, dopo le recenti importanti vittorie di Handarat e dell'Ospedale Al-Kindi, a sfondare le linee dei terroristi che delimitavano il perimetro dell'importante quartiere di Bustan Basha, vicino all'enclave curda di Sheikh Maqsood (dimora di coloro che per anni sono stati ottimi vicini dei ratti wahabiti mentre essi assediavano aree governative e ne sgozzavano i difensori senza doversi preoccupare nemmeno di un colpo di cerbottana proveniente dai Curdi).



All'inizio del pomeriggio si era diffusa la notizia che i terroristi fossero sul punto di rientrare in una piccola area dell'ex-ospedale Al-Kindi, ma il successivo irrompere dei siriani nell'area di Bustan Basha ha fatto abortire quel tentativo di contrattacco (che comunque non avrebbe portato risultati migliori dell'effimero "ritorno" dei terroristi barbouzes nella parte Nord di Handarat durato pochi giorni dopo la loro prima ritirata).

Le forze siriane sono riuscite a conquistare la Chiesa cristiana di Bustan Basha, la Torre e il Palazzo Haritani; si può ben capire come ogni nuova avanzata delle truppe governative metta ormai in moto un vero e proprio "effetto domino" tra le posizioni tenute in qualche caso da 3-4 anni a questa parte dalle varie sigle terroristiche al servizio di Arabia Saudita, Usa, Nato, regime sionista, Turchia e Qatar.

38 commenti:

  1. Una conquista dietro l'altra. La Russia di Putin non molla, la gente liberata esulta a ringrazia i valorosi soldati siriani ! Se servisse altro stimolo per continuare fino alla vittoria, questo è più che abbondante!

    RispondiElimina
  2. In fin dei conti,tolti gli interessi economici di varie nazioni, resta una pura e semplice guerra di religione, sunniti, una parte sciiti l'altra.
    Robe d'altri tempi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa della guerra sunniti - sciiti è una storiella inventata dai sionisti nulla più. Se poi per sunniti parliamo dei wahabiti o takfiri,beh,cosa dire. Israele ha paura della rivoluzione komeinista che avanza di potenza popolare in medioriente,quindi avrebbe voluto togliere e spazzare l'asse Iran Siria,ma senza riuscirci,è alla fine pagherà caro. Sono certo che Usa ed Israele scenderanno in campo direttamente,hanno poca scelta. Una Siria vittoriosa,tra qualche anno insieme ad Hezbollah romperebbero il culo a chiunque a livello militare,vedesi Iran dopo la guerra dei 10 anni. Ne verdremo delle belle,nel 2006 fù la sconfitta,ma potrebbe poi arrivare quella definitiva per sion.

      Elimina
    2. sionisti di qui sionisti di la.
      la colpa è sempre degli altri,
      il problema è principalmente culturale religioso che li relega ad una condizione di sudditanza perpetua, il clero o come diavolo si chiama esercita un controllo capillare ed ossessivo su ogni aspetto della societa, mi ricorda moltissimo il periodo dell'inquisizione cristiana, è chiaro che in un contesto simile non è possibile uno sviluppo culturale ed industriale, non dimentichiamo che l'iran deve il suo progresso nell'industria bellica a scenziati tedeschi e russi, altrimenti sarebbe al livello della siria, anzi,

      Elimina
    3. Questa degli scenziati tedeschi in Iran io non la sapevo. Perchè il mossad servendosi dei mercenari mujaidin kalk uccideva gli scenziati iraniani? scrivo iraniani non tedeschi. Mah! se vorresti spiegare,forse tu sei più informato.

      Elimina
    4. perche i tedeschi e i russi di fatto fornivano tecnologia e formavano scenziati iraniani, essi, gli iraniani, non avevano nessuna base di partenza, erano ancora alla clava, una volta appreso i fondamentali stavano progredendo nella conoscenza della creazione dell'atomica ed è x cio che i pochi in grado di progredire sono stati eliminati.

      Elimina
    5. Mica tutti? L'Iran ha perso qualche scenziato,ma poi investe su altri ragazzi che diventeranno tali. Poi non credo l'Iran avanzi solo nella potenza militare,detiene anche altre cose importanti per lo sviluppo.

      Elimina
    6. facciamo un esempo terra terra,
      il nome di un fucile iraniano, non una copia
      facciamo il nome di un aereo iraniano, possiamo continuare all'infinito ma a parte la fionda non troveremo altro,

      Elimina
    7. Tu fai sempre un discorso solo militare. Qaher-313 . Israele per esempio,i caccia li compra dagli Usa,mica li fa. A parte gli Uav,che poi costruiscono anche gli iraniani.

      Elimina
    8. si ha costruito qaher-313 ma è una copia e neppure troppo ben copiata,
      israele acquista gli aerei da usa. esatto ma israele è uno stato con una popolazione di circa 8 milioni di abitanti con nessuna risorsa in fatto di materie prima a parte gli ultimi ritrovamenti di gas, iran 80 milioni,

      Elimina
    9. Infatti anche per questo l'Iran viene ostacolato nel progredire. Da chi? Usa e company! al di la di tutto però resistendo i persiani godono di una certa autonomia,anche se devono affrontare spesso le sanzioni occidentali.

      Elimina
    10. anonimo 1948, hai scritto una cazzata stratosferica, in Syria non ci sono mai stati problemi tra le varie confessioni, che non sono come tu, basandoti solo sulla propaganda del main stream, hai scritto essere solo due ma come minimo una dozzina che vivono in pace da lunghissimo tempo, quella della conflittualità tra sunnmiti e sciiti è la strategia messa in moto per distruggere il medio oriente a favore del grande israele, ma prima che i pedofili wahabiti, quelli si settari ed intolleranti, e la banda degli infami occidentali creassero di sana pianta il terrorismo, conflitti tra sunniti e sciiti non esistevano nè in Syria e nemmeno in Iraq, il famoso ministro degli esteri di Saddam, Tareq Aziz, era addirittura cristiano, i problemi di convivenza tra le varie forme di islam esistono solo nei regni del golfo alleati stretti di usa e israele, ed è così che ci è stata fatta conoscere solo la parte più retriva ed incivile cioè il wahabismo, in Iran addirittura non perseguitano nemmeno gli ebrei.
      La questione di fondo, oltre alla disinformazione prodotta in occidente è che il settarismo viene inventato e promosso per distruggere i paesi più civili e tolleranti del mondo arabbo per precipitare tutto il medio oriente in una guerra fratricida che porterebbe vantaggi solo ad israele e ai saud e naturalmente all'occidente che sul terrorismo sta costruendo fortune miliardarie.

      Elimina
    11. prima di dire minchiate dovresti ripassarti qualche capitolo di storia,
      credo che ti gioverebbe assai,

      Elimina
    12. x21 21
      il primo ostacolo del progredire è la religione oscurantista, poi c'è l'ostacolo dell'isolazionismo imposto e allo stesso tempo voluto,
      non dimentichiamo che il governo e ogni aspetto dell iran è gestito dal clero,
      l'italia ne sa qualcosa,

      Elimina
    13. Non riesco a capire il tipo di affezione mentale che possa portare l'anonimo anti-iraniano a scrivere castronerie così grosse e facilmente smentibili.
      Non rispondete a simili personaggi, essi devono venire lasciati a starnazzare nella mota in pace e tranquillità.

      Elimina
    14. Il personaggio che tu vorresti rappresentare,ma che non sei, sarebbe quello del perfetto dittatore.se vuoi avere un qualche dubbio riconoscimento dovresti tornarsene nel tuo paese di origine e cercare di farti un séquito tra le scimmie urlatrici,di cui potresti aspirare un ruolo di rilievo
      E prima di permetterti di giudicare gli altri prova a giudicare te stesso, vedrai che più che una bertuccia ammaestrato non sei
      A rileggere le tue stronzate bertuccia

      Elimina
    15. ma come si fà a dire che gli IRANIANI sono un popolo di ignoranti?se mediamente il popolo italiano fosse colto quanto il popolo iraniano sarebbe di che esserne fieri.purtroppo non è così , siamo come i nostri amici yankee un popolo di capre(come direbbe qualcuno di cui non faccio il nome)

      Elimina
  3. No.. Si tratta di una guerra trat il mondo che non vuole bessere schiavo e l'Internazionale satanista (che al momento si serve del terrorismo jiadista waabita) la cui filiale principale si trova al di la dell 'Atlantico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, proprio questo è il punto centrale di tutto. Ma le forze della sovversione saranno annientate, ora in Siria, poi ci sarà il resto !

      Elimina
    2. diciamo che la russia tutela i suoi possedimenti, una siria smembrata e sotto il dominio occidentale, porterebbe, di fatto a privare la russia del ricco mercato di idrocarburi quale puo essere l'europa, non è certamente x misericordia che riforniscono di armi e di consiglieri,
      non ultimo lo scontro usa russia, che nessuno dei due vuole sul proprio territorio,

      Elimina
  4. signor kahani, scusi se la disturbo per ultima volta (non su Giuletto Chiesa, ho letto biografia e qualche dubbio in effetti viene, come anche il fatto che sia spesso ospite TV, se fosse veramente scomodo semplicemente non lo inviterebbero). Confermo i miei dubbi su "Alessandro Lattanzio": cliccando sulla figurina nel sito Aurora (un anziano dai baffoni bianchi) si apre pagina FB con stessa immagine; quello che secondo me ne ha rubato l'identità ha come immagine bandierina novorussa con soldatino/manga; inoltre, benchè il vero A.L. non sia tenero con Chiesa, lo stile è completamente diverso, quello che io ritengo falso riesce solo a emettere insulti. Sua perla poi fu bloccare mio profilo e ironizzare sul blog, dicendo cose tipo "guarda, il verme non si fa sentire più" e simili. Comunque, dubbio personale e che finisce qui, l'argomento dei forum è ben altro. E grazie per le informazioni che ci da puntualmente. saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco bene il vero Lattanzio ed è veramente in gamba...
      Chiesa ha appreso da Gorbaciov ed Eltsin...
      puoi immaginare.

      Elimina
    2. Alessandro Lattanzio (l'unico vero esistente) é un grandissimo appassionato di Anime e Manga e mette spesso quell'iconografia nei banner di Aurora Sito, vedete anche il link che riportiamo qui in homepage.

      Elimina
  5. sciti contro sunniti.. sono pronto a scommettere mano, come Scevola,che le prime bombe sono state piazzate da agenti segreti turchi o arabi o pakistani. Una bella bomba in moschea sciita, due giorni dopo una rappresaglia in mercato frequentato da sunniti.. e così via, finchè hanno cominciato a odiarsi e a mettersi l'un l'altro le bombe per davvero

    RispondiElimina
  6. feder prova a studiarti un poco di economia prima di dire cazzate e se c'è uno che fa pena è la tuA IGNORANZA
    http://animp.it/prodotti_editoriali/news/internazionalizzazione/pdf/news_internazionalizzazione_1/Documentazione%20Confindustria/OPPORTUNITA%20AFFARI%20IN%20IRAN%2001-2016.pdf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. affanculo ci vai tu pezzo d'asino che non sei altro.
      ritorna a mungere capre, cretino patentato

      Elimina
    2. no, oltre che mandarti di nuovo affanculo asino ammaestrato quale tu sei, imbevuto di qualunquismo come un ultras da stadio, credi di essere in diritto di giudicare chi dissente, proprio come quegli asini tagliagole che imperversano in siria ne piu ne meno povero troglodita dei miei coglioni.

      Elimina
    3. 2204 sei talmente sozzo che nemmeno i ciabattanti ti ingaggerebbero. Ma è possibile che persone come te possano esistere? Parli così in famiglia, sul lavoro, ...Poveraccio, mi fai pena o magari ribrezzo.

      Elimina
    4. poveraccio sei te e tutti gli imbecilli come te, e se vuoi provar ribrezzo non hai che da guardare la tua faccia di merda nello specchio,

      Elimina
    5. Sono tornati i disturbatori anonimi. Non è un problema, le puttanate che scrivono per screditare, sono l'esatta copia di quello che la vulgata dei media allineati ci propina tutti i giorni. Cercano di screditare, ma rimediano solo colossali figure di merda, facendosi scoprire facilmente per quello che sono e per cosa vengono qua.

      Elimina
  7. questo non lo mette in discussione nessuno.

    RispondiElimina
  8. Sciti contro sunniti e' semplificare non poco....il wahabismo mica per caso ha aquisito cosi' tanta influenza e diffusione,il fondamentalismo islamico non e' da ora che viene alimentato per scagliarlo contro i competitor delle ex potenze coloniali;Israele ha tutto l'interesse nel mettere tutti contro tutti i suoi vicini...si sono viste situazioni simili nei balcani,dove non c'erano sciti contro sunniti,ma una volta sobillata e fatta esplodere la violenza,questa si auto alimenta(ma pure li' non e' che non ci fossero tutta una serie di nazioni dietro le quinte che muovevano i fili).Chiaro che il medio oriente,ex colonia,con mescolamenti di etnie e religioni,parte da situazioni ben peggiori di quelle che ci sono nel mondo piu'"avanzato",ma non giurerei che in prospettiva noi abbiamo da dormire sogni cosi'tranquilli.....

    RispondiElimina
  9. comunque un sunto della controversia lo possiamo vedere da qui, In estrema sintesi, la separazione affonda le sue radici agli inizia della storia islamica, quando ci fu una discussione politica su chi dovesse condurre il popolo musulmano. Quelli che oggi sono chiamati sciiti pensavano che alla testa dell’Islam dovevano esserci i discendenti del profeta. Quelli che oggi sono chiamati sunniti credevano invece che a dover guidare la comunità islamica dovessero essere le persone più indicate.

    I sunniti sono i seguaci della corrente di maggioranza dell’Islam. Il nome deriva da sunnah che significa “tradizione” e sono pertanto i musulmani che si riconoscono nella tradizione. In realtà, da questo punto di vista, sarebbero sunniti anche gli sciiti che, come tutti i musulmani, fanno riferimento, oltre che al Corano, anche alle parole, alla vita e agli atti (hadit) di Maometto testimoniati appunto dalla tradizione.

    Ma la differenza fondamentale fra la componente maggioritaria e quella minoritaria della comunità islamica riguarda la presenza e il ruolo della gerarchia religiosa. L’Islam infatti non è mai stato strutturato come la chiesa cristiana, con patriarchi o papi, ed i sunniti riconoscono come autorità religiosa la comunità dei fedeli, come una forma di autodeterminazione ma nel rispetto dell’affermazione di Maometto: “La comunità dei credenti non si accorderà mai su un errore”. Gli sciiti o shia rappresentano la minoranza, staccatasi dal gruppo più consistente dei sunniti dopo la morte di Maometto.

    Fu la ricerca di un suo successore a provocare tale scissione.

    Gli sciiti sottolineano il ruolo particolare di Alì come nuovo leader dopo Maometto, lui che di Maometto era cugino. Questi fanno proseguire la serie dei loro iman con i diretti consanguinei di Alì. La fede nell’iman assunse molto presto una componente sacra. Nacque così una fede nel redentore che era ed è accompagnata da utopie sociopolitiche. Perciò la storia della shia è stata sempre caratterizzata da inquietudine religiosa e politica, ma anche da sincera aspirazione alla salvazione.

    Resta anche il fatto che la divergenza di fondo tra sunniti e sciiti sta nella determinazione della Sunna, e cioè qual è l’autorità che ha il poter di dirimere le controversie e di fissare in ultima istanza la credenza o la pratica religiosa a cui bisogna aderire.

    I sunniti rispondono che è il consenso universale, ma gli sciiti obiettano che tale consenso universale della comunità musulmana non può costituire l’ultima autorità, poiché è precisamente tale consenso che bisogna ottenere, e d’altra parte non vi è nell’islam un concilio o istituzione qualsiasi che possa stabilire, provocare o constatare tale consenso universale.
    Tale base profonda della divergenza tra Sunna e Shiia può spiegare sia le violente lotte tra le due tendenze lungo tutta la storia islamica, sia le tensioni attuali e gli atteggiamenti di tipo politico nelle diverse componenti dell’islam moderno.



    RispondiElimina
  10. anonimo 2154, niente di tutto quello che tu scrivi ha a che vedere con la situazione in cui vivevano, Irak, Lybia e Syria al momento delle aggressioni terroristiche e mediatiche dell'occidente e dei loro compari, il settarismo è comparso solo dopo ed in conseguenza delle aggressioni.

    RispondiElimina
  11. che il medio oriente sia da sempre terra di conquista non è una novita di oggi,
    che i metodi di oggi siano molto piu subdoli è un dato di fatto. che i giacimenti di idrocarburi facciano gola alle potenze industriali è un altro dato di fatto,
    che la frammentazione in clan tribu e sceiccati renda tutto cio molto piu semplice è una verita incontrovertibile,

    RispondiElimina
  12. Ariecco la favola dei sunniti e sciiti. Ci sono stati piu' massacri tra cristiani che tra questi due rami dell'islam.

    RispondiElimina
  13. guardate la merkiolona che fa http://www.rischiocalcolato.it/2016/09/salvare-deutsche-bank-la-merkel-trascina-leuropa-guerra-la-russia-obama-ride.html

    RispondiElimina
  14. anonimo 2213, le tue semplificazioni sul medio oriente sono quanto meno sospette, paragonare, all'interno del medio oriente, realtà enormemente differenti come il regno dei saud e la Syria è demenziale, a partire dal fatto che dei regni fasulli tenuti in vita solo dai meschini interessi dell'occidente ed isisraele non hanno nulla a che vedere con il nazionalismo arabo e ne sono completamente antagonisti, metterli sullo stesso piano significa solo disconoscere la realtà storica.

    RispondiElimina