giovedì 29 settembre 2016

Le forze governative siriane riprendono il controllo della parte Nord di Handarat!

Cinque giorni fa con un assalto vittorioso le foze combinate dell'Esercito Siriano dei Commando della Forza Tigre, della milizia NDF di Aleppo e dei volontari palestinesi di Liwa Al-Quds scacciavano da Handarat (a Nord di Aleppo) anche gli ultimi terroristi che vi rimanevano. Ovviamente le situazioni di combattimento rimangono fluide dopo le vittorie come dopo le sconfitte e, alcuni giorni dopo, con un contrattacco su tre assi, i takfiri tornavano ad occupare la parte settentrionale del quartiere.

La parziale ritirata delle forze siriane era dovuta in parte al non voler subire eccessive perdite per mantenere una striscia di terreno che poteva venire riconquistata in seguito a minor prezzo e in parte perché molte forze che avevano riconquistato Handarat erano poi state inviate a penetrare la adiacente zona industriale di Shuqeif e il quartiere di Shaher.



Ovviamente alcune cassandre portasfiga, qualche giuliettochiesa portatile che impesta i nostri spazi di commento, ne hanno subito approfittato per saltare su a preconizzare la prossima SCONFITTA DI ASSAD, ma questi sono dei coglioni megagalattici che i campi di battaglia li hanno visti solo sui film di Rambo.

A dimostrazione di quanto queste persone (se di persone si può parlare) non capiscano una beneamata funcia di cose militari arriva adesso adesso la notizia che, dopo avere radunato le forze e chiamato un preciso e intenso sostegno di artiglieria e attacchi aerei le forze di terra siriane e i loro alleati hanno ripreso il completo controllo del quartiere di Handarat infliggendo gravi perdite ai terroristi.

Visto che abbiamo toccato il tasto "personaggi sgradevoli presenti nei commenti" vorrei dare un personale saluto al tale marcus claudius marcellus, intellettualone che non é in grado di capire quando io rispondo a un molesto disturbatore piuttosto che a lui.

Il saluto é: vaffanculo.

Vaffanculo perché, oltre a non capire che non mi riferivo affatto a lui (e bastava leggere attentamente la mia replica e vedere che ribattevo punto per punto ai deliri di un altro disturbatore), si é sentito chiamato in causa (dicesi: coda di paglia) e ha annunciato la sua dipartita da questo blog con grande roteamento d'occhi e aggrappamento alle tende degno di una star del teatro di inizio secolo.

Quindi "caro" marcus:

A) Ma chi cazzo pensi di rappresentare se non un lettore distratto che se non capisce i thread dei commenti cosa credi di poter assorbire o imparare dalle notizie del blog? B) Questo blog ha circa 8000 lettori al giorno, credi che sentirò la tua mancanza? C) Il signor Giovanni Netto, molto più maturo di te, ha avuto con me uno scambio di opinioni molto più sanguigno, (ed era anche motivato, al contrario del tuo) e una volta capite le ragioni per cui gli avevo risposto bruscamente, le ha accettate e continua a leggere questo blog e a postare nei commenti.

10 commenti:

  1. diciamo che più che che "scontro voluto" è stato un qui pro quo madornale da parte mia.

    RispondiElimina
  2. Aleppo ormai i tagliagole la hanno persa. I siriani se la riprendono con calma senza inutili rischi. Sara' un continuo riprendere terreno fino alla capitolazione totale delle barbette assassine. Solo l'intervento diretto di usa e vassalli potrebbe cambiare la situazione e pare che ci stiano pensando seriamente. L'esercito siriano si sta comportando egregiamente su tutti i fronti, l'unico dove e' in difficolta e' a nord di Hama ma e' solo questione di tempo anche li per sfoltire un po' di barbette e riprendere le posizioni perse. I dischi rotti che ripetono all'infinito i loro commenti alla emilio fido prima o poi faranno pace con la realta'. Su Marcellus non ho niente da dire, cose vostre, l'ho letto, alcune cose le condivido altre no, comunque sia esprime opinioni ragionate non e' uno dei dischi rotti.

    RispondiElimina
  3. una domanda: perché continui attacchi a giulietto chiesa ? io lo seguo sia su fb che come pandoratv e non mi sembra che faccia il tifo x daesh/isis/al nusra etc . spero di avere una risposta seria e non 25 righe di insulti come ha fatto quello che, su fb, si spaccia per l alessandro Lattanzio di Aurorasito, firmandosi come lui e postandone articoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' lo stesso Lattanzio di Aurora Sito e ha completamente ragione, la prego, legga una accurata biografia di chiesa giulietto, si soffermi sui suoi trascorsi con la RAND CORPORATION, RADIO FREE EUROPE e decida se un individuo come lui può essere un sincero amico della Russia e dei paesi emergenti...

      Elimina
    2. pensavo fosse un mitomane che si spacciava x altro lattanzio, se lei mi dice che è lo stesso le credo. sembrava altro perché, per il solo fatto di avergli fatto quella domanda, mi ha vomitato addosso di tutto (nazista, cadapound, "seguace" di g.chiesa..oltre a insulti veri e propri) oltre a bloccarmi x evitare repliche. mica tanto normale essere così ossessionati da g.chiesa. poi magari scoprirete che chiesa era infiltrato a radio liberty dal kgb e vi ricrederete. per ora non so che pensare

      Elimina
  4. Mi inserisco nei commenti per la prima volta pur seguendo il blog (che ringrazio per i continui aggionamenti dal fronte)da tempo. Come la maggior parte dei lettori auspico la sconfitta totale dei "ribelli moderati" che spero siano "moderatamente" polverizzati.
    Temo però l'ingresso diretto di Usraeliani e Turchi con la copertura mediatica occidentale assai capace delle peggiori mistificazioni che un pubblico per la maggior parte ebete, si beve.
    Siamo troppo pochi a cercare la verita su siti come questo.
    E se tale ingresso diretto avvenisse temo la reazione Russo/iraniana quale che sia: se di resa (cosa che credo poco probabile) perchè determinerebbe se non la fine un ulteriore ritardo nel crollo del dominio Americano; se invece di resistenza perchè significherebbe l'incipit ad una deflagrazione enorme che, per quanto riguarda l'Italia, comporterebbe doverne subire le pesanti conseguenze peraltro dalla parte sbagliata della barricata.
    Certo, in quel caso, tutti i filoamericani che qualche volta fanno capolino su questo sito, saranno accomunati nella sofferenza e nel dramma, a tutti quei cittadini Siriani che da cinque anni subiscono la barbarie Usraeliana per mano di mercenari barbuti raccattati in giro per il medio oriente.
    ViVa la Repubblica Araba Siriana; Viva il Presidente Assad, onore a Russi, Iraniani, Palestinesi e Hezbollah che combattono e si sacrificano sul suolo Siriano.
    josif

    RispondiElimina
  5. In pace come in guerra il tempo è il miglior giudice!

    RispondiElimina
  6. Concordo. Il tempo ha chiaramente dimostrato che quello che il sito ci propinava su Aleppo solo balle, pure balle, niente che balle erano.

    RispondiElimina
  7. Syrian Army capture Kindi Hospital, i barbetta escono dalle tane per finire nelle tombe e in mezza giornata un luogo trasformato in una fortezza ritorna nelle giuste mani.

    RispondiElimina