sabato 8 ottobre 2016

Anche Oweija cade in mano alle forze siriane come un frutto maturo!

Dopo intensissimi combattimenti che hanno visto in prima linea la Guardia Repubblicana (102esima Brigata) e la milizia palestinese Liwa al-Quds, fresca di anniversario della sua fondazione, anche il distretto aleppino di Oweija é caduto in mano alle forze regolari.
La battaglia definitiva è durata tutta la mattinata e si é conclusa poco prima dell'ora di pranzo; i ratti takfiri superstiti si sono ritirati verso Est per evitare di venire accerchiati e distrutti.


Oltre al quartiere di Oweija i soldati governativi sono riusciti anche a conquistare la Rotonda di Al-Jandoul; si calcola che una rapida conquista anche di Al-Jandoul faciliterebbe moltissimo il definitivo collasso della "sacca" interna al Centro-Est di Aleppo.

Ormai il ritmo delle avanzate siriane é così sostenuto che non si può immaginare uno scenario molto diverso da quello della rapida chiusura di questo "calderone", con la resa o l'eliminazione definitiva dei terroristi armati che vi si trovano dentro.

5 commenti:

  1. Per come procede il fronte di liberazione dai takfiri, Cioè su linee compatte e non per puntate offensive, per salienti, si intuisce una disfatta terrorista.
    Speriamo si concluda tutto entro il mese di ottobre.
    Federico

    RispondiElimina
  2. Alla fine ci sarebbero questi consiglieri occidentali + sionisti visto che la nato fa di tutto per farli uscire ? addirittura De Mistura li accompagnerebbe lui di persona fuori Aleppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che se sono ancora ad Aleppo questi sporchi assassini Uccidentali e sinisti canaglie facciano la fine che si meritano!!!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. onore al martire dell' EAS GENERALE BRIGADIERE MAHMUD AMED HAITHAM

    RispondiElimina