mercoledì 5 ottobre 2016

Guardia Repubblicana, milizie siriane ed Hezbollah hanno conquistato metà del quartiere di Bustan al-Basha!

La Guardia Repubblicana siriana, sostenuta dalla milizia popolare NDF, dalle Brigate Baath e da alcuni reparti scelti di Hezbollah é riuscita nelle ultime ore a garantirsi il controllo di almeno metà del distretto di Bustan Basha ad Aleppo, strappando diversi isolati al controllo dei terroristi delle sigle FSA e Nour al-Din al-Zinki.
Bustan al-Basha si é trasformato in uno dei fronti più caldi di Aleppo in seguito alla conquista siriana del quartiere palestinese di Handarat, dell'Ospedale Al-Kindi e del terreno strategico intorno ad esso, che permette di dominare un vasto tratto di città circostante.

Attualmente sembra che le operazioni a terra siano rallentate di ritmo e intensità, mentre abbia preso forza l'azione dell'Aviazione Siriana che, a più riprese, ha finora effettuato oltre una trentina di incursioni sulla parte di Bustan Basha ancora sotto il controllo delle milizie takfire.

16 commenti:

  1. https://www.almasdarnews.com/article/russian-jets-pulverize-jihadist-rebels-around-aleppo/

    nottiii magichee (per l'esercito siriano e per i siriani fedeli al PRESIDENTE DEMOCRATICAMENTE ELETTO dal popolo siriano) inseguendo la riconquista di tutto il territorio (e non manca molto)
    caduta la Fortezza Aleppo (dove la guerra è rallentata dal dover ripulire stanza x stanza) il resto della storia sarà una cavalcata inarrestabile verso la vittoria finale. verso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Sig Giovanni,non mi farei molte illusioni,noi abbiamo notizie ridotte su quanti siano effettivamente i combattenti nelle varie zone.
      C'è una buona sensazione della possibilità di avanzata dei siriani,però i tempi sono molto lunghi come hanno potuto constatare anche i russi!

      Elimina
    2. ah si? e con che cosa combatteranno i tuoi valorosi soldati dopo aver finito le munizioni? con le stampelle dell'eroe (quello si) ENRICO TOTI?

      Elimina
  2. Come dissi in un post passato i curdi si vendono facilmente. Barzani padre lo fece negli anni settanta, ricevendo ogni anno nel curdistan slti esponenti israeliani e denari e armi. Li YPG/PKK potrebbe vendersi agli usa e dal suo quartiere aleppino attaccare L'SAA. Vedremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gent Sig Orazio,h appena letto una specie di reportage di alcuni mesi sul kurdistan siriano/irackeno scritta da un italiano (non giornalista) che voleva cercare di conoscere quel mondo e la loro guerra.
      Se uno vuole "partire " con il piede negativo sui curdi,è inutile parlarne,in caso contrario l'ambiente è molto complicato,perchè non comanda solo Barzani (PDK),che come noto ha trafficato un pò con tutti,USA,CIA,MOSSAD,Erdogan,c'è una opposizione "debole" del KRG e PUK (Talabani) amici del'Iran,c'è il PKK(militarizzato) di Ocalan antiturco ed anti USA, e c'è il PYD che sta tenendo testa all'ISIS nel Royava formato da YPG e YP)..nemici di Erdogan!
      Per comprendere chi potrebbe "vendersi" agli USA occorrerebbe comprendere chi ha una struttura militare nel pastrocchio di cui sopra!

      Elimina
    2. Però un mese fa ad Hasaka i curdi senza motivo apparente attaccarono le forze di Assad. Questo mi preoccupò e mi preoccupa non poco.

      Elimina
  3. http://en.alalam.ir/news/1868959
    http://en.alalam.ir/news/1868912

    RispondiElimina
  4. quindi l'operazione di pulizia inizia a svolgersi nelle aree più popolate dell'est di Aleppo, toccherà sorbirci la solita litania di ospedali e ultimi pediatri di Aleppo, comunque la parte in controllo dei kurdi finisce completamente circondata dal SAA, sarebbe meglio anche per loro che iniziassere a darsi una mossa e iniziassero a collaborare contro i subumani filo-occidentali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rassegna stampa al mattino di sky, il commentatore dice: continua la disperata situazione di Aleppo e continuano i bombardamenti sull'ospedale, c'e' l'hanno come ordine sempre richiamare ospedali e bambini . C'e' gente che addirittura ormai e' convinta che si bombardano solo ospedali e bambini, la strategia russa, ci sono diversi ripetitori su twitter dedicati a questo.

      Elimina
    2. il senatore repubblicano Richard Black dice:
      "L’obiettivo di washington di stabilire una tregua per far arrivare alimenti nei territori occupati dagli estremisti, sarebbe qualche cosa di simile a voler rifornire i territori occupati da hadolf hitler durante la Seconda Guerra Mondiale".
      “Se leggiamo la stampa occidentale, si crea una forte impressione che ad Aleppo le forze governative e russe combattono contro la popolazione civile. Gli estremisti presenti che nella città non vengono neppure menzionati”. Il senatore ha anche ricordato che di recente alcuni degli abitanti di Aleppo avevano cercato di abbandonare la zona ma le forze del Fronte Fatah Al-Sham li hanno uccisi, senza che alcuna notizia sia stata pubblicata dai media occidentali.

      Elimina
  5. Gianus, continui coi tuoi nonsense. Tu non sei occidentale? Io lo sono. E con me centinaia di millioni che hanno niente a che vedere coi " subumani".Ti consiglio di fare un DUMP del cervello e poi ricaricarlo con il programma CAOS. Sicuramente migliorerai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un conto è "essere occidentali", un altro è "essere lacchè di Usraele".
      Io sono, voglio essere Italiano!

      Elimina
    2. Un conto è "essere occidentali", un altro è "essere lacchè di Usraele".
      Io sono, voglio essere Italiano!

      Elimina
    3. e chi te lo impedisce? Definisci cosa sono "i lacche' di Usraele!

      Elimina
    4. Inghilterra, Francia, Germania, Polonia, Ungheria, Ucraina, Italia... devo continuare?

      Elimina
  6. Lister, semplifichi! E quanti cittadinidi questi paesi???? Inventa qualcosa e vendimelo come verità! Prima fallo omologare dalla curia dogmatica papale.

    RispondiElimina