venerdì 7 ottobre 2016

I legami di Jund al-Aqsa con l'ISIS scatenano una guerra civile takfira in Provincia di Idlib!

Se esiste una cosa che il vostro amabile caporedattore ha piacere di comunicare ai suoi lettori più di una chiara vittoria dell'Esercito Siriano o dei suoi alleati contro le orde takfire wahabite o ikhwanite, é un episodio di lotta intestina tra due o più gruppi di tagliagole ciabattari drogati.

Infatti se una vittoria può essere costosa e risultare in martiri e feriti tra le fila siriane una lotta interna tra terroristi é sempre un gioco "win-win", dove più alto é il numero totale dei morti e meglio la situazione si mette per tutti gli amici e gli alleati del popolo siriano e del suo legittimo Governo.


Questa situazione si é puntualmente verificata in Provincia di Idlib dove i "barbouzes" di Ahrar Sham hanno letteralmente dichiarato guerra ai loro ex-alleati di Jund al-Aqsa dopo aver scoperto gli innegabili collegamenti di quest'organizzazione con l'ISIS, in particolare con i comandanti di Raqqa e dintorni.

Questo collegamento tra Jund al-Aqsa e il "Daash" rende spiegabili e comprensibili le diverse occasioni in cui, specie nell'Est della Provincia di Hama, le due organizzazioni sembravano agire di concerto, attaccando contemporaneamente le linee di collegamento e rifornimento siriane nella speranza di dividerne i difensori e riuscire a interromperle.

Gli scontri tra Ahrar Sham e Jund al-Aqsa sono concentrati soprattutto intorno alla località di Khan Sheikoun. Speriamo che proseguano a lungo e che le due bande di tagliagole riescano letteralmente a dissanguarsi in questa faida.

16 commenti:

  1. Intanto le dichiarazioni degli stati uniti delle ultime ore mi fanno diventare il fegato verde. COme è possibile che abbiano l'arroganza di fare certe dichiarazioni? "Possibile attacco a truppe di Assad" ecc ecc...ma la russia ha mai rotto le palle a loro in Afghanistan, in Iraq, in Cile e in ogni parte del mondo dove quei figli di cani di americani sono andati a mettere il naso?
    W PUTIN e W MUSSOLINI che se studiat ebene la storia ed il contesto storico era un grande che ha evitato danni ben peggiori all'Italia. W la dittatura e fanculo la democrazia, una delle ipocrisie più grandi del pianeta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tu quanti anni hai? dove sei vissuto sotto dittatura? sei stato dalla parte del dittatore o dei sudditi schiacciati dal dittatore?
      Come fai a paragonare Putin a Mussolini? Ma hai veramente studiato la storia? Sai qualche cosa della marcia su Roma e dei Fasci?

      Elimina
    2. so tutto. so anche come è nato l' universo e dove stiamo andando, chi siamo ecc ecc.

      Elimina
  2. che goduria sapere che i sorci ciabattari si scannano tra loro!

    RispondiElimina
  3. Ora ve lo dico. Gli USA abbandoneranno ogni velleita` sulla Siria. Leggete tra le righe delle dichiarazioni ufficiali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che: Gli USA abbandoneranno ogni velleita` sulla Siria......
      Comunque ha poco senso, CHE I SORCI CIABATTATI SI SCANNANO TRA LORO (in ogni caso se lo fanno è un bene), ora che la conquista di Aleppo da parte delle Forze Armate Siriane è imminente; vi è sicuramente sotto qualcosa. Infatti i turki (e le milizie loro associate),dopo la conquista di Akhtarin (con aviazione e artiglieria turka -basta vedere i siti-), e dopo aver con Marea, chiusa in una sacca le roccaforti ISIS più a Nord, piomberanno su Al Bab, e poi avanzeranno fino ad Al Raqqah, in quei frangenti (forse poco prima della conquista di Al Raqqah stessa), sarà istituita una "no-fly zone" lungo tutto l'Eufrate (esclusa Deir Ezzour), e zone limitrofe, quindi alla sua non accettazione da parte della Siria e della Russia, dopo qualche piccolo incidente (è necessario, che sia vero o falso ha poca importanza), l'aviazione amerikana potrà attaccare le truppe governative nelle zone di Aleppo (con la scusa di proteggere civili e strutture mediche tipo ospedali). Questo spiega le lotte intestine nelle zone di Idlib, dato che chi vince potrà conquistare (questo nella loro ottica), la zona settentrionale della Siria. SE POSSIBILE, E' NECESSARIO (anche con l'aiuto dei curdi), OCCUPARE Al Bab, per chiudere i turki e le milizie loro alleate alla sola linea di confine con la turkia.
      N.B. - Tutto questo perchè (basta vedere i siti), i turki hanno promesso a russi e siriani che avrebbero ridotto fortissimamente gli aiuti ai terroristi nelle zone di Aleppo, basta che a loro fosse consentito di occuparsi dei curdi e ISIS ai confini turchi, infatti l'ISIS si è ritirata senza combattere, mentre i curdi sono stati fermati. Nello stesso tempo, sempre i turki (ma di questo non vi è traccia nei siti), ai terroristi hanno detto che per un poco non vi sarebbero stati aiuti, ma che gli sviluppi nella parte orientale della Siria, li avrebbe avantaggiati( qesto iin breve tempo), in maniera forse decisiva. In sintesi, parole dei turki, i guerriglieri devono reggere, indietreggiare anche, e dare l'illusione alle forzr siriane di poter prendere Aleppo, ma resistere, in modo da inchiodare bumerose truppe governative, che tanto la partita si sarebbe decisa ad Al Bab e Al Raqqah.
      N.B. 2 - Questo è scritto, per illustrare l'analisi dei fatti da mè conosciuti (mappe, tabelle, ecc.), non per togliere in nessun modo validità, all'ottimo lavoro del sito Palaestina Felix e del suo capo-redattore, CONTINUATE COSI'.

      Marcus Claudius Marcellus

      Elimina
    2. penso ci sia molta fantasia nella descrizione,unita a qualche cosa di vero! I Turchi stanno sicuramente giocando a tre tavoli,non uno solo,occorrerà vedere come andranno le cose!

      Elimina
    3. Ringrazio Marcus della sua visione generale del fronte Nord e Nordest. Un bel lavoro che ci invita a seguire il sito, malgrado le continue infantili esclamazioni di certi tifosi. Concordo con 2031. Dipende cosa decidono Russia e Turchia. Malgrado i guadagni di terreno locali, l'esercito siriano e' troppo debole per gestire tutto il perimetro nazionale! Valuto come un miracolo, che dopo 6 anni i governativi siano ancora in grado e hanno la motivazione di prestare le valorose battaglie che incontriamo ogni giorno.
      Un compromesso con la Turchia e' inevitabile. E forse aiuta il governo Siriano a domare i Curdi, che sarebbero (stati) nel dopoguerra un grande problema per i governativi.

      Elimina
  4. più che una guerra civile takfira preferisco chiamarla una mattanza tra subumani che fanno la gara a chi ha la barba più lunga, in ogni caso più se ne scannano più roseo sarà il futuro della specie umana, esclusi naturalmente i finanziatori del terrorismo che sin qui ci hanno smenato un bel mucchio di quattrini, isisraele in primis.

    RispondiElimina
  5. la strategia dell'alleanza governativa é solida, efficacace e inarrestabile, e le tessere del domino cominciano a cadere...
    le forze del terrorismo internazionale sanno che ogni mossa che fanno, vanno sotto scacco e il 'matto' é solo questione di tempo.

    RispondiElimina
  6. Eh già viva Mussolini .. Con questo abbiamo capito la demenza congenita dei personaggi di questo blog ! Andatevene tutti nel vostro amato Iran vah grandi rivoluzionari da tastiera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. W Mussolini e i principi del fascismo che nulla hanno a che vedere con le leggi razziali. w Assad e w Putin.

      Elimina
    2. e se ti senti libero n questa nostra democrazia solo perchè puoi dire coglione al presidente senza essere arrestato non hai capito nulla del paese in cui viviamo. molti nemici, molto onore.

      Elimina
    3. ...ah si, nome ecognome prego, se commentate come anonimi non avete il diritto di criticare. avete paura delle ritorsioni? questo vuol dire che non sapete assumervi le responsabilita di ció che dite e quindi avete il dovere di tenere chiuse le fauci.

      Elimina
  7. Andrea Macor, uno dei miei nemici per la pelle, ha ragione. Viva Mussolini. Per giudicarlo bisogna immaginarsi lo " spirito dei Tempi". Alla pari di chi denigra il comunismo! Negli anni trenta Mussolini e Hitler, purtroppo costruendo anche molti aggeggi militari, sfamavano i loro popoli. E quando si ha fame, tutto il resto è senza importanza. Per questa ragione il popolo italiano gli faceva confidenza, non per l'olio di ricino che le camicie brune somministravano ai critici. Lo stesso vale per la Linea Cadorna della 1.guerra mondiale. Mai utilizzata, ma atta a far sopravvivere decine di migliaia di famiglie sul confine italo-svizzero. Oggi con la pancia piena e il cervello annebbiato dalle più incredibili teorie giustamente o ingiustamente si giudica altrimenti. Signori, noi destristi condanniamo Marx, Engell, ecc. Ma se avessimo vissuto il tempo del più depravato LIBERALISMO DI MANCHESTER ( lo traduco cosi dal tedesco) saremmo stati i loro più grandi ammiratori. LO SPIRITO DEL TEMPO!
    Caro anonimo 1808. Sono l'odiato per eccellenza dagli ultras di questo blog.
    Perô le tue due righe e mezza valgono l'autore!

    RispondiElimina
  8. Quando i takfiri si ammazzano tra loro va benissimo,dovrebbero farlo spesso,magari riuscendoli a metterli l'uno contro l'altro,non sono degni di vivere e se si ammazzano tra loro fanno del bene all'umanita' e soprattutto ai siriani che non vedono l'ora che siano distrutti tutti, per quanto riguarda Mussolini non sono affatto un fans di questi personaggi, ma pensare che le democrazie siano migliori e' essere degli illusi o peggio dei conniventi. Nella democrazie comandano SEMPRE i poteri forti e usano tutti i mezzi per controllare e assoggettare,primi fra tutti i mezzi di comunicazione di massa, quando neanche questi sono per loro piu' utili allora passano alle vie di fatto,rovesciano governi (Iraq,Libia,Siria,per non parlare dell'Africa di cui si parla poco ma in cui succede molto), quindi e' ridicolo esaltare i meriti delle democrazie in quanto sono strumenti del POTERE soprattutto dei poter legati ai sionisti, la presunta democrazia sionista non e' altro che un regine razzista dove le "liberta'" sono a tempo e valgono soloi per una parte della popolazione (ovviamente ebrea) mentre per gli altri c'e' solo sopraffazione e assoggettamento e anche espulsione ... alcuni coglioni sionisti che ogni tanto visitano questo sito sono solo personaggi squallidi degni dei padroni per cui lavorano ... erano cosi secoli passati e per questo sono sempre stati mal visti da tutti i popoli ... ci sara' pure una ragione se tutti i popoli hanno tenuto a distanza questa gente ... altro che razzismo, in realta' erano e sono sempre alla ricerca del potere,dei soldi e del controllo ... la situazione in medioriente e' cosi da quando si sono insediati prima e dopo il 1948... il resto sono solo cazzate...Alp Arslan

    RispondiElimina