martedì 27 dicembre 2016

ENORME arsenale di armi Usa scoperto ad Aleppo dalle forze siriane, erano state fornite agli 'smoderati' di Al Nusra!

In barba a tutta la retorica dei 'ribelli moderati' il negro della Casa Bianca e la sua 'gang' hanno fornito negli ultimi anni armamenti di ogni genere a tutti i gruppi estremisti attivi in Siria, senza nessuna discriminazione o remora riguardo al loro grado di 'moderazione'...l'importante era "Assad must go" e distruggere un baluardo dell'Asse della Resistenza per compiacere israhell.


Tra i gruppi "smoderati"  recipienti tali aiuti il più beneficiato è stato sicuramente il Fronte Al Nusra (organizzazione di cui faceva parte questo bel tipo 'moderato'!), formazione wahabita legata all'Arabia Saudita che ha ricevuto tonnellate e tonnellate di armamenti, una cui piccola quota é stata ritrovata ieri in un magazzino segreto nella parte orientale di Aleppo.

La cosa ironica é che adesso queste armi verranno ridistribuite tra le unità della Guardia Repubblicana, della Liwa Al-Quds e delle altre milizie siriane e ausiliarie che verranno presto lanciate nella battaglia di liberazione di Rashideen 4 e 5, Khan Touman, Saraqib e altre località del Sud-Ovest di Aleppo.


2 commenti:

  1. scrivevo giorni fà che la politica è una cosa schizofrenica! Mi riferivo a quella di Erdogan giocatore delle tre tavolette,ma certo anche Obama si è dato da fare! Poi i russi gli hanno fatto cambiare idea ( almeno ufficialmente!) volente o nolente! Davanti al posizionamento deciso dei russi a fianco di Assad,non poteva fare altro che macchina indietro!
    Spero proprio che Trump rinneghi la politica di ficcare il naso in tutte le nazioni che secondo loro non sono democratiche!

    RispondiElimina
  2. Riusciamo ad avere un elenco del materiale rinvenuto?
    Sarebbe utile (oltre che per saziare la curiosità) capire le forniture di MANPADS effettuate... Conosci il tuo nemico...

    RispondiElimina