domenica 25 dicembre 2016

Avanzata siriana ad Est di Aleppo, liberati due villaggi occupati dall'ISIS! Cinquanta terroristi morti!

La Provincia di Aleppo non ha certo smesso di vedere operazioni militari con la riconquista definitiva e totale della città-capoluogo.
Infatti forze siriane riunite in una forte e determinata task-force si sono lanciate nell'Est del Governatorato, dove l'ISIS é ancora presente, avanzando dalla Accademia dell'Aeronutica (50 Km a Est della metropoli) e investendo con un pesante attacco i villaggi di Mashrfet Abu Jabr e di Bijan.

Nei combattimenti oltre cinquanta militanti del 'Daash' sono stati eliminati insieme a un'autobomba pronta ad esplodere, due tecniche, un veicolo blindato militare e grossi quantitativi di armi e munizioni.

Le forze siriane si stanno preparando a una vasta operazione nell'Est di Aleppo che le porterà a liberare anche la cittadina di Al-Bab, teatro recentemente di una imbarazzante debacle per le truppe del 'sultanetto' Erdogan.

3 commenti:

  1. Una buona notizia ma anche una triste, purtroppo. La caduta di una aereo da teasporto russo, con a bordo il coro dell'armata russa, partiti per allietare il Natale dei soldati a latika.

    RispondiElimina
  2. Buon Natale!!!!!!!!!!!

    anche se stamattina leggendo questo pezzo l'umore si sta "oscurando"...


    US installe L’EI en Ukraine pour enflammer de nouveau la Tchétchénie et la Russie…
    http://fr.awdnews.com/politique/us-installe-l%E2%80%99ei-en-ukraine-pour-enflammer-de-nouveau-la-tch%C3%A9tch%C3%A9nie-et-la-russie%E2%80%A6




    Secondo lei, e secondo coloro che sono piu "informati" questa notizia, anche se datata settembre2016 è VERA, oppure è una BUFALA????

    che ci fossero connivenze tra djadisti ceceni e settori"destri" ucraiani è cosa nota, ma che addirittura vi fossero interi battaglioni pronti a combattere con armi letali fornite dalla solita cricca di PAZZOIDI meglio conosciuta col nome di "operazione safari", è UNA COSA CHE NON DOVREBBE PREOCCUPARE SOLO I RUSSI, ma soprattutto noi europei che continuiamo a fidarci dei nostri luridi e lerci politicanti.

    RispondiElimina
  3. Una preghiera per le 92 vittime a bordo dell'aereo russo precipitato sul Mar Nero.

    RispondiElimina