lunedì 23 gennaio 2017

L'avanzata siriana a Ovest di Khanasser valica le Alture di Al-Hos e deborda nel pianoro adiacente!

La Trentesima Divisione della Guardia Repubblicana, Hezbollah e i combattenti irakeni di Al-Nujaba  hanno iniziato a espandere la zona di sicurezza intorno all'Autostrada di Khanasser, che consente gli essenziali rifornimenti per la metropoli di Aleppo, divenuti ancora più fondamentali adesso che le opere di ricostruzione sono pienamente avviate.


Le operazioni non si sono interrotte nemmeno con l'oscurità, ma é chiaro che una volta sorto il sole sono riprese in maniera ancora più serrata ed intensa.

Con il controllo ormai esteso a tutta la catena delle Alture di Al-Hos le truppe siriane e alleate adesso si trovano davanti l'omonimo Pianoro, una zona in cui i takfiri di Al Nusra, in fuga, non hanno posizioni di arresto su cui ancorarsi e che tuttavia, una volta che vi si saranno addentrate, allungherà la catena logistica degli attaccanti.

Probabilmente i comandanti siriani decideranno innanzi tutto di avanzare sulle posizioni immediatamente occupabili e in seguito di prepararle come adeguato "trampolino" per una penetrazione più decisa.

Nessun commento:

Posta un commento