Continuando quella che sta diventando una cavalcata trionfale le forze siriane dopo avere liberato Sarabas e Husamiyah hanno raggiunto e preso il controllo di Umm al-Imad, Tal Rahal e Kashbah nonché di una altura vicina prima del calare del sole ieri sera.
Il collasso delle posizioni dell'ISIS é ormai continuo e spesso é sufficiente che le truppe governative si schierino in formazione da battaglia attorno a un obiettivo e sparino pochi colpi preparatori per dare il via a un fuggi-fuggi generale.
A questo punto tutto sembra pronto per l'affondo finale verso Al-Bab, mentre per avanzare verso Deir Hafer rimangono ancora punti intermedi da liberare che però, potrebbero cadere senza mettere in atto una vera e propria resistenza; in quel caso sarà da vedere se il Comando Siriano opterà prudentemente per un'avanzata alla volta o tenterà di cogliere entrambe i premi contemporaneamente.
la cosa incredibile è che contro i turchi i tafkiri si sono comportati ben diversamente,bloccandoli!
RispondiEliminaComincio a pensare che avevano ragione quelli che davano addosso ai turchi per l'utilizzo dissennato dei carri e della truppa!
E adesso? Chi libererà Al Bab?
ma i nomi di questi paesini li trovate sulla mappa inserita nel blog di ieri? e Deir Hafer?Se continuano in direzione di Deir Hafer, possono tagliare il flusso dei rifornimenti da Al Raqqua!
RispondiElimina