lunedì 20 febbraio 2017

Nella Guerra Civile Takfira adesso Al Nusra attacca anche Jaysh Islam!

Al Nusra non si accontenta di combattere contro Jund al-Aqsa tra il Sud della Provincia di Idlib e il Nord di quella di Hama, ma ha indirizzato i suoi sforzi nella "guerra civile takfira" anche contro Jaysh Islam, formazion un tempo affiliata con l'FSA.

Kafr Dariyan, nel Governatorato di Idlib, é stata teatro dello scontro più recente tra le due formazioni, che ha visto vittoriosi i più numerosi e meglio armati wahabiti di Al Nusra, i quali sono riusciti a conquistare gli accantonamenti di Jaysh Islam, con tutto il materiale ivi depositato.



Anche strutture che un tempo erano occupate da altre formazioni dell'FSA sono state occupate da Al Nusra, che poi si é spinto in direzione del varco di confine di Bab al-Hawa che porta in Turchia. Chiunque lo controlli avrà diretto accesso ai rifornimenti che ancora adesso trafficanti e terroristi portano all'interno della Siria.

1 commento:

  1. rifornimenti "non ufficiali" mi raccomando! Non sia mai detto che la Turchia consegni "ufficialmente " armi ai tafkiri e poi ufficialmente li combatta ad Al Bab!
    Sempre detto che i Turchi sono dei giocatori delle tre tavolette,altro che parte della Nato!
    Andate a leggere cosa pensa un altro fornitore di armi ( la Croazia) dei tafkiri,quando gli hanno chiesto spiegazioni ( anche la Croazia è nella Nato!)
    La politica è tutto un mondo a se stante!

    RispondiElimina