mercoledì 10 maggio 2017

Aeroplani da attacco a turboelica sarebbero stati ceduti dagli UAE alle forze del Generale Haftar!

Lo "Iomax Archangel" é un monoplano turboelica ad ala bassa prodotto da una compagnia aeronautica del Nord Carolina.

Diversi esemplari di questo apparecchio sarebbero stati avvistati recentemente nella base aerea di Al-Khadim, nella Libia orientale, sotto il controllo delle forze comandate dal Generale Khalifa Haftar, ex-Capo di SM di Gheddafi, poi esiliato dopo un periodo di prigionia in Ciad.



L'origine di questi aerei sembra essere emiratina; gli UAE sono avversi alla Fratellanza Musulmana (Ikhwan), finanziata invece dal Qatar, a cui si rifanno la maggior parte delle milizie schierate contro Haftar e il Governo di Tobruk.

L'Archangel é in grado di montare armi moderne e di operarle con successo contro milizie scarsamente dotate di antiaerea, come quelle che sostengono il Governo tripolino di Al-Serraj.


6 commenti:

  1. to2120 and2129, merda ma siete attaccati al monitor tastiera fumate una pausa mai, vi capisco cosa vi danno adesso solo 5 cent a commento? poverini vi tocca stare alzati tutta notte per fare due spicci, ciao ciao Takfi buon lavoro.
    Glu

    RispondiElimina
  2. Sono topi da tastiera, magri magri, bianchicci, senza pelo, quasi albini e con odore di sudore di plastica. Occhiali spessi e genitali che puzzano di sardina.

    RispondiElimina
  3. A turboelica ? A questo punto, si procurino qualche vecchio Sturmovik

    RispondiElimina
  4. però è proprio brutto cavolo...cmq va benone.
    E a te anonimo, lo sai che aerei simili ad elica erano usati anche in Vietnam?Eppure c'erano già gli A12 che volavano sui suoi cieli, e c'erano già i vari aerei più moderni, dall'F4 all'A6. ANche queste bestioline possono essere molto utili, specie se l'antiaerea sono carabine da 7,62. Se lo fanno in guerra significa che va bene, fidati. Ogni cosa che accade in un conflitto ha un suo motivo e non sempre si usano le ultime tecnologie. Un Su34 a volte è sprecato se bisogna abbattere dei topi raccolti in una zona desertica senza grosse armi antiaeree, meglio adottare il Su34 in una zona più "difficile".

    RispondiElimina
  5. Sarebbe meglio l'originale Junker Stuka , quello americano è una copia della tecnologia tedesca

    RispondiElimina
  6. Sarebbe meglio l'originale Junker Stuka , quello americano è una copia della tecnologia tedesca

    RispondiElimina