giovedì 7 settembre 2017

Faida tra takfiri francesi e irakeni causa una strage tra i militanti dell'ISIS di Qaranji, vicino Deir Ezzour!

Il 'colpo' subito dai terroristi dell'ISIS a Deir Ezzour non ha tardato a ripercuotersi in quel (non moltissimo in realtà) che resta della loro organizzazione anche nel resto della Provincia.

Questa volta la lotta interna alle fila dell'ISIS si è svolta tra takfiri 'francesi' (cioé provenienti dalla Francia, anche se in realtà tutti magrebini) e irakeni, che si sono affrontati armi in pugno nella cittadina di Qaranji, lasciando sul campo molti morti e feriti.



Contemporaneamente, a confermare come la popolazione siriana non veda l'ora di venire affrancata dall'oppressione del morente 'califfato', i civili del villaggio di Al-Shahil sono insorti scagliandosi contro la locale 'base' dei terroristi, uccidendo parecchi di costoro e saccheggiando e incendiando la struttura.

Le forze armate siriane ed alleate stanno riorganizzando le fila per iniziare le prossime operazioni dopo la rottura dell'assedio al capoluogo della provincia; gli abitanti delle aree ancora sottoposte all'imperio e agli abusi dell'ISIS sembrano dispostissimi a facilitare loro il lavoro con sommosse, rivolte e sabotaggi.

3 commenti:

  1. Di bene in meglio, così presto l'intera Syria verrà liberata, fossi nei kurdi inizierei a fare le valigie, idem per i terroristi filo turki.

    RispondiElimina
  2. Intanto i siriani si apprestano a guadare l'eufrate

    RispondiElimina