martedì 5 settembre 2017

Filmati dal Quartier Generale della 137ma Brigata mostrano l'incontro tra assediati e liberatori!

In queste ore finalmente il collegamento tra il Quartiere Generale della 137esima Brigata della 17esima Divisione e le unità accorse a spezzare l'assedio di Deir Ezzour si é fatto organico e massiccio e non più limitato a drappelli di ricognitori.

Fondamentale a questo fine é stata la bonifica di una larga striscia di territorio dalle numerosissime mine e trappole esplosive disseminate dai takfiri dell'ISIS in ritirata.
In questi filmati possiamo osservare scene di incontro tra gli assediati e i loro liberatori, che confermano come ormai la stretta del 'Daash' intorno alla parte occidentale della città sull'Eufrate sia solamente un ricordo.

Adesso deve venire completata la manovra per la liberazione anche dell'Aeroporto Militare, che deve passare attraverso una vasta estensione di terreno che deve comprendere anche i campi petroliferi di Shola e di Thayyem.

2 commenti:

  1. Una delle più belle notizie ricevute nella mia vita, finalmente i civili ed i difensori di Deir Ezzor vedono la luce, ma non è ancora finita perchè intorno alla città e nella parte est ci sarà ancora da combattere duramente, bisogna dire che gli isisraeliani e i mangia spazzatura li hanno plagiati davvero bene questi finti islamici.

    RispondiElimina
  2. Finalmente premiata la strenua resistenza degli eroi di Deir ezzzour. Grandi.

    RispondiElimina