giovedì 25 gennaio 2018

Ecco la seconda fase dell'offensiva siriana per la liberazione di Idlib! Quando scatterà?

Preparata con scrupolo e accuratezza, iniziata alla fine di novembre/inizio di dicembre la battaglia per la liberazione di Abu Duhur é finita con una nuova grande vittoria delle forze governative siriane e delle milizie loro ausiliarie e alleate.

Alcune migliaia di terroristi takfiri sono stati eliminati e diverse centinaia di loro sono finiti incapsulati e intrappolati in una vasta 'sacca' tra Hama e Idlib.



Adesso, un nuovo importantissimo obiettivo si presenta ai generali e ai soldati della Repubblica Araba di Siria.
Il raggiungimento e la liberazione dell'Autostrada M5 che collega Aleppo ad Hama.

Tra il novembre e il dicembre 2015 tale importantissimo obiettivo fu quasi raggiunto ma purtroppo l'avanzata dei Siriani e dei loro alleati venne arrestata prima della sua conquista.
In seguito altre priorità (come la completa liberazione di Aleppo, portarono le forze governative a dover cedere i loro guadagni di spazio a Sud-Ovest della metropoli del Nord siriano in cambio del tempo per poterla completamente purgare dagli ultimi terroristi.

Adesso non é solo l'autostrada a venire messa di nuovo al centro dell'attenzione siriana ma l'intera striscia di posizioni che da Nord parte da Anadan e tocca Al-Eis, Saraqib, Marat Nouman e infine termina a Khan Sheikoun.



1 commento: