giovedì 12 aprile 2018

Il genio pontieri russo costruisce un nuovo attraversamento sull'Eufrate in Provincia di Deir Ezzour!

Il genio pontieri russo ha ricostruito a tempo di record il ponte sull'Eufrate che era stato divelto a fine gennaio da una piena del grande fiume.

Il ponte, presso Deir Ezzour aveva permesso il passaggio di notevoli forze siriane che erano state fondamentali per tenere le bande curde e i rimasugli dell'ISIS a distanza da importanti strutture petrolifere, senza le quali i campi di petrolio e gas della zona sono praticamente inutili.

Un video della ricostruzione, con nuovi veicoli russi e siriani che lo attraversano una volta completato:



Lungo 150 metri e largo quasi 7, il ponte dispone di una carreggiata di oltre 4 metri e permette il passaggio anche di camion pesanti, blindati e carri armati.
Secondo il capo dei Servizi Autotrasporti del Ministero della Difesa russo, Vladimir Buravstsev, la sua costruzione, in zona di guerra, molto distante dalle basi russe, ha offerto sfide difficili che però i genieri sono riusciti a risolvere brillantemente.

3 commenti:

  1. sembra che trump si sia già cagato addosso, qualcuno deve avergli detto che in caso di attacco alla Siria le loro navi sarebbero durate 15 minuti, giusto il tempo di percorrenza dei missili sovietici, dopo il tweet dei missili smart per Putin ne ha fatto un altro dicendo che coi Russi bisogna collaborare, intanto il servo che presiede il nostro governo, senza chiedere niente a nessuno, ha mandato un aereo cisterna in giordania. pietro

    RispondiElimina
  2. Il saldo controllo della Riva Sinistra dell'eufrate è FONDAMENTALE per tenere a bada curdacci, isis e ciucci-yankee...bravi Russi!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie, a anonimo delle 11,41, ho capito che la sostanza velenosa che gli anglosassoni chiamano 'gas militare', risulta essere la cacchetta di Trump. Terribile !
    Federico

    RispondiElimina