martedì 22 maggio 2018

Alla base aerea T-4 grande concentrazione di velivoli russi: quattro Su-25, tre Ka-52, quattro Mi-28!

La base aerea T-4, poco ad Ovest di Palmyra, é stata più volte al centro di fatti d'arme e momenti importanti nella storia della Guerra Siriana contro il Terrorismo.

In passato avevamo indicato come essa fosse stata allargata e predisposta per ospitare in maniera semi-stabile velivoli del corpo di spedizione russo.

Adesso possiamo mostrare una testimonianza fotografica di questa presenza.

Come si vede chiaramente dalla foto, sulla pista a destra sono allineati quattro velivoli d'attacco Su-25, i formidabili carri armati volanti che più volte hanno ottenuto risultati incredibili sia nella lotta contro i takfiri in Siria ma anche in Irak, dove vengono utilizzati dalle forze di Bagdad.

Poco distante si vede una fila di nove elicotteri, di cui gli ultimi tre sulla destra sono imponenti Ka-52 birotore (riconoscibili perché più grandi), mentre gli altri sei sono più agili (ma sempre letali) Mi-28.

Uno schieramento molto interessante, così a Est nel paese, perché fa intuire che l'attenzione delle forze russe e siriane presto potrebbe rivolgersi alla distruzione della sacca dell'ISIS nel Badiyeh al-Sham, il deserto che si estende tra le Province di Homs e Deir Ezzour.








3 commenti:

  1. pare anche un pizzino per circoncisi e cauboi :-)

    RispondiElimina
  2. Stando al flusso continuo di navi cariche di armamenti dalla Russia alla Syria degli ultimi mesi, parrebbe che ci si stia preparando a qualcosa di ben più grande che non l'eliminazione delle ultime sacche di terroristi, a dimostrazione che la Russia non intende abbandonare la Syria quanto piuttosto non voglia lasciarla indifesa sia contro i sionazi israeliani che americani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato il 16 maggio che le navi da guerra russe armate con missili da crociera Kalibr resteranno al largo della Siria “in permanente pattugliamento” nel Mediterraneo per essere sempre pronte a reagire alle minacce terroristiche contro la Siria.

      Su-30SM_Russian_Navy_2

      La Russia, che dispone della base navale di Tartus in Siria meridionale, ha utilizzato sottomarini e fregate per lanciare missili contro obiettivi in Siria.

      Nei giorni precedenti l’Aviazione Navale russa aveva inviato sula base aerea siriana di Hmeymim (Latakya) 6 dei suoi 28 caccia Sukhoi Su-30SM ‘Flanker-H’, al loro primo impiego oltremare.

      I primi due velivoli erano già presenti in aprile nella base russa in Siria mentre immagini satellitari risalenti a inizio maggio hanno individuato sei velivoli di questo tipo appartenenti secondo il Jane’s Defence Weekly al 543° Reggimento indipendente d’assalto dell’Aviazione Navale basato a Saki, in Crimea, non lontano dalla base della Flotta del Mar Nero di Sebastopoli.

      Elimina