domenica 10 giugno 2018

Almeno cinquanta miliziani curdi uccisi in agguati nelle Province di Hasakah e Deir Ezzour negli ultimi quindici giorni!

Almeno cinquanta 'ascari' curdi collaborazionisti di Americani e Francesi sono stati eliminati in differenti attacchi e imboscate tra le Province siriane di Hasakah e Deir Ezzour nel corso delle ultime due settimane.

Da fonti locali emerge sempre più credibile l'ipotesi che nelle zone in questione agiscano gruppi armati di resistenza siriana.
La milizia curda SDF, in reazione, avrebbe chiuso e interrotto la strada di Al-Kharafi, che unisce proprio Hasakah con Deir Ezzour.



L'attacco principale avrebbe ucciso almeno 45 miliziani curdi, tra cui due comandanti e sarebbe avvenuto proprio sulla strada di Al-Kharafi, vicino al villaggio di Roweished lo scorso due di giugno.
Diversi ordigni collocati sulla strada avrebbero distrutto i veicoli su cui molte dozzine di Curdi stavano viaggiando.


Inoltre i corpi di due miliziani curdi, uccisi con armi da fuoco, sono stati ritrovati sulla strada che collega i villaggi di Umm Madafeh e Al-Malaleh, a Ovest della regione di Al-Shadadi, Provincia di Hasakah.
I Curdi starebbero investigando tra gli abitanti di Al-Arishe, Al-Shadadi e Merkadeh per capire chi abbia compiuto l'agguato.

Inoltre una mina avrebbe ucciso altri quattro miliziani dell'SDF nel villaggio di Tal Khanazir, nel Nord della Provincia di Hasakah.

1 commento:

  1. I pisciamerda nella loro malsana supponenza pensavano che il loro tradimento non avrebbe comportato un costo enorme, e siamo solo all'inizio, quando gli arabi costretti a convivere con i kurdi si incazzeranno a dovere, c'è il rischio che la questione kurda in Syria finisca per diventare irrilevante, per esaurimento presenza kurda.

    RispondiElimina