mercoledì 3 ottobre 2012

Nelle galere del corrotto despota Al-Khalifa muore Mohammed Mushaima, martire per la Democrazia nell'isola di Barhein!

Aveva soltanto ventiquattro anni Mohammed Mushaima, detenuto nelle carceri di Re Al-Khalifa a Manama, capitale del Barhein, per il "crimine" di avere partecipato alle manifestazioni popolari di protesta che ormai da oltre un anno domandano la cacciata del sovrano e della sua famiglia e l'instaurazione nel paese di una effettiva democrazia.

Moshaima, sofferente di anemia falciforme, era stato ricoverato il 29 agosto scorso dopo che le sue condizioni di salute erano "pesantemente peggiorate", si suppone per un letale 'mix' di sevizie infertegli dai secondini del regime e di trascuratezza della sua condizione pregressa. Il giovane, comunque, non é il primo a morire nelle carceri del tiranno sunnita e l'associazione Human Rights Watch ha chiesto un'indagine indipendente sulle cause del suo decesso.

Tutto questo accade mentre il superficiale e ipocrita occidente non si cura minimamente della lotta per la Democrazia che si protrae, un martire dopo l'altro, nella cosiddetta "Isola delle Perle" e in Arabia Saudita.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento