giovedì 28 marzo 2013

Il Ministro dell'Interno tunisino crea Unità di Crisi per affrontare i gruppi wahabiti nel paese e contrastare le loro attività!

Il Ministero dell'Interno tunisino Lofti Ben Jeddoh ha annunciato negli scorsi giorni "La formazione di una unità di crisi per combattere le attività di sostegno al terrorismo che possano coinvolgere cittadini o gruppi tunisini"; non é un mistero che, dopo la cacciata del dittatore Ben Ali e la creazione di un effettivo regime democratico, alcuni gruppi di frangia takfiro-wahabiti si siano formati nel paese e alcuni di essi si siano prestati all'invio di potenziali terroristi mercenari dapprima in Libia ma in seguito anche in Siria.

"Abbiamo lanciato questo nuovo strumento per controllare le attività di gruppi radicali e i movimenti al confine con la Libia e l'Algeria e nell'interno, nelle zone meno popolate e controllabili del paese" ha dichiarato il Ministro al Parlamento riunito in assemblea. "L'Alto Consiglio di Sicurezza si riunirà settimanalmente per seguire gli sviluppi delle attività in merito", aggiungendo poi che un nuovo Dipartimento di Polizia giudiziaria verrà formato per contrastare il crimine informatico, con particolare attenzione, anche qui, alle attività terroristiche di stampo salafita.

"Già il precedente Governo aveva abbozzato un progetto di legge per la crezione di una Agenzia Tecnica di Comunicazione che si occupasse degli aspetti legali e della criminalità informatica"

3 commenti:

  1. Sembra che Assad sia morto stanotte in seguito all'attentato alla moschea dove é morto anche l'imam, l'attentato del 22 marzo (qualche giorno fa).

    Chissá cosa succederá adesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, semplicemente perché Assad non era nel luogo dell'attentato

      Elimina
    2. http://www.sana-syria.com/servers/gallery/201303/20130328-155953_h474880.jpg

      http://www.sana-syria.com/servers/gallery/201303/20130328-155949.jpg

      Foto Odierne del Presidente Assad!

      Elimina