Questa eccezionale testimonianza filmata segnalataci da un nostro amico praticamente appena postata raffigura i valorosi militanti sciiti di Hezbollah, accorsi a protezione della comunità libanese presente in Siria e a sostegno dello storico alleato Bashar Assad, pilastro dell'Asse della Resistenza che da Teheran arriva a Beirut attraverso Bagdad e (appunto) Damasco, intenti a celebrare, con una cerimonia che fidiamo acquisirà nel tempo valore e significati storici, la loro vittoria a Qusayr.
I militanti del partito di Nasrallah, (si prega di notare l'uniformità e la sofisticazione dei loro equipaggiamenti, ormai ben più simili a quelli di un'armata regolare che non a quelli di una milizia guerrigliera) srotolano e rendono omaggio, baciandola, alla bandiera dell'Imam Hussein, la bandiera della Vittoria, che procedono quindi a issare sul più alto minareto della cittadina.
Mentre il drappo nero e scaratto di gonfia sotto gli auri siriaci, ogni piega del suo tessuto sembra rimandare, alto e forte nel cielo di Qusayr, lo stesso esaltante richiamo: "VITTORIA! VITTORIA! VITTORIA! AL-INTISAR! AL-INTISAR!! AL-INTISAR!!!".
Nessun commento:
Posta un commento