lunedì 3 giugno 2013

Nuovi trionfi siriani a Dabaa e Kfernan, mentre Hezbollah elimina almeno 20 takfiri vicino a Baalbek!

Dopo avere ripulito e assicurato tutta l'area di Al-Qusayr nell'Ovest della Provincia di Homs vicino al confine con il Libano le truppe dell'Esercito Arabo Siriano si sono impegnate a mantenere saldo il perimetro della zona e a estenderlo a Nord in direzione delle zone costiere di Tartous e Latakia, mantenendo aperti i collegamenti stradali con il litorale. Nell'ambito di queste operazioni é stato conquistato il villaggio di Dabaa.

Contemporaneamente, nel villaggio di Kfernan, una cellula terrorista che cercava di spingersi nel perimetro liberato dalle forze siriane é stata bloccata, accerchiata e distrutta: l'analisi dei cadaveri e degli equipaggiamenti dopo lo scontro ha permesso di accertare che, anche in questo caso, il gruppo era completamente composto da mercenari wahabiti stranieri, a conferma di come l'insorgenza terroristica sia un fenomeno completamente alieno alla società siriana.

Dall'altra parte del confine, nelle campagne attorno a Baalbek, sono stati invece i militanti di Hezbollah a distruggere un gruppo terroristico di takfiri che cercavano di attraversare il confine per recarsi in Siria. Almeno venti terroristi sono stati  uccisi senza nessuna perdita tra gli uomini di Nasrallah. Molti dei morti provenivano dai quartieri sunniti di Tripoli Siriaca.

3 commenti:

  1. Mi piace iniziare bene la settimana con queste belle notizie :) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che splendido è il t72 coi colori siriani????????

      Elimina
  2. Un bel connubio tra forza ed estetica!

    RispondiElimina