lunedì 24 giugno 2013

E' ufficiale! Il grosso grasso Emiro del Qatar ha alzato il sederone dal trono: ha abdicato!!

Come annunciato con largo anticipo su queste pagine (sia lode e grazie alle nostre fonti!) é arrivata oggi da Doha la notizia ufficiale che l'Emiro del Qatar Hamad al-Thani ha abdicato al trono in favore dell'erede diretto, il figlio primogenito della seconda moglie, Principe Tamim.

Il 'valzer' sul trono, cui si accompagnano le dimissioni del 'falco' Hamad bin Jassim (eminenza grigia del vecchio Emiro e contemporaneamente Premier e Ministro degli Esteri, invischiato fino al collo nella palude dei finanziamenti ai terroristi anti-Assad), lascia un notevole 'vuoto' nelle attività estere dell'Emirato, che il neo-incoronato potrà colmare solo dopo un periodo di 'assestamento' di alcuni mesi.

Salito al potere con un 'golpe incruento' nel 1995 il regno di Hamad al-Thani ha visto il Qatar passare da paese petrolifero di secondo piano a diretto sfidante dell'Arabia Saudita per il primato fra le monarchie arabe conservatrici, filoamericane e filosioniste, obiettivo perseguito dall'Emiro con spese faraoniche come quelle sostenute per mettere in piedi il network della menzogna wahabita 'Al-Jazeera' (maldestramente imitato dai Sauditi con Al-Arabiya) e per versare cospicue tangenti alla FIFA per assicurarsi i mondiali di calcio 2022.


1 commento:

  1. e' vera questa storia che ho trovato?
    "Egitto. Il governo egiziano ha promesso lunedì “punizioni esemplari”, dopo che il linciaggio di quattro musulmani sciiti vicino al Cairo ha suscitato il timore di più ampi scontri settari in un momento di grave crisi nazionale. Ma i leader della minoranza sciita e dell’opposizione liberale accusano il governo stesso, dominato dai Fratelli Musulmani sunniti, di aizzare l'odio settario sula guerra in Siria, come mezzo per placare i suoi intransigenti alleati salafiti. Domenica, nel sobborgo di Abu Zawiyat Musallem, non lontano dalle piramidi di Giza, una folla sunnita ha saccheggiato e incendiato la casa di una famiglia sciita, uccidendo quattro persone e trascinandone i corpi per le strade al grido di ''infedeli''."

    RispondiElimina