domenica 28 luglio 2013

L'Esercito siriano dilaga ad Homs ed espugna il principale bastione dei takfiri, la Moschea di Khaled ibn Walid!

Come dimostrano eloquentemente queste immagini, la Moschea di Khaled bin Walid, trasformata dai ratti terroristi in uno dei loro principali caposaldi nella cittadina di Homs é stata completamente "ripulita" dall'attacco delle forze armate siriane che hanno sbloccato la situazione e ottenuto la terza grande vittoria nella loro 'campagna estiva' dopo quelle di Qusayr e Talkalakh.
Sempre nel Governatorato di Homs, ma nella zona di Al-Sukhnah, il capo terrorista wahabita Abu Uthman al-Iraqi, del 'Fronte Qaedista di Al-Nusra' é stato abbattuto dalle truppe regolari dopo un feroce combattimento in cui tutto il quadro di comando della sua unità é rimasto distrutto.
I combattimenti nella Provincia di Homs sono di importanza strategica visto che il mantenimento del controllo sul confine col Libano previene l'afflusso di nuovi combattenti, nuove armi ed esplosivi che potrebbero rafforzare le unità della militanza takfira, gravemente colpite negli scontri di questi ultimi mesi e messe ormai alle corde.

4 commenti:

  1. Ciao,
    riesci a trovare le notizie nei siti in lingua araba? Conosci l'arabo?
    Quale sono le tue fonti? Che fonti suggerisci ad uno che vuole avere notizie di prima mano sul mondo arabo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ormai tante testate arabe e mediorientali hanno la loro versione in Inglese, quelle dei paesi come Siria e Libano poi hanno anche la versione in Francese,

      il sito di Hezbollah e l'emittente Al-Manar li trovi in Inglese e Francese,

      Anche il sito dell'agenzia ufficiale siriana,

      Elimina
  2. perchè parli tanto e ti nascondi dietro l'anonimato?

    RispondiElimina