sabato 2 novembre 2013

Putin non si fida (e fa bene) della ritirata di Obama e invia nel Mediterraneo l'Incrociatore nucleare "Pietro il Grande"!

Anche se sono ormai parecchi giorni che le due Task Force della marina Usa composte da portaerei e incrociatori lanciamissili si sono ritirate mettendosi in rotta verso le loro basi oltreoceano, la proverbiale prudenza russa non abbandona i pensieri e gli atti del Presidente Putin che, forse per 'festeggiare' l'avvenuta detronizzazione (a suo favore) di Obama dalla testa della classifica di "Forbes" degli uomini più potenti dello scenario internazionale ha ordinato all'incrociatore nucleare "Pietro il Grande", vanto della flotta russa, di entrare nel Mediterraneo orientale a controllare le mosse delle ultime tre navi americane rimaste nell'area (Monterey, Stout e Ramage).

Obama ha dovuto piegarsi alla superiore brinkmanship di Putin, alla sua magistrale gestione della crisi con cui non solo non ha abbandonato il suo migliore alleato arabo, ha protetto la base navale di Tartous, ha lanciato un segnare all'Iran, all'Irak e a Hezbollah e ha aperto la strada per la risoluzione diplomatica della vertenza atomica di Teheran, ma il leader del Cremlino, lungi dal fregarsi le mani e dichiararsi soddisfatto continua a sostenere Damasco con la 'guardia' delle sue migliori unità navali e con continui carichi di armi che, attraverso canali multipli continuano ad arrivare in Siria e hanno recentemente superato i pur corposi invii di materiale militare iraniano.

4 commenti:

  1. Vladimir Valdimorovich Putin se ne impippa allegramente di cosa scrive "Forbes", poi che i Fratelloni Russi siano prudenti è una tautologia e per eliminare un cecchino preferiscono spianare un intero quartiere se necessario, mentre gli americuli sanno solo giocare a poker barando e non sanno giocare a scacchi figuriamoci uno zio tom che viene dalle rive del lago Michigam e sa dire solo "si buana!".
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho sempre sostenuto il grande valore del presidente PUTIN anche in tempi non sospetti ,i fatti poi mi hanno dato perfettamente ragione,l'orso russo si e' alzato in piedi, e questo sara' sicuramente positivo sugli equilibri globali,.. meno male che putin c'e' e per gli spioni il mio nome e' spini donato detto il guerriero padano cosi 'vi risparmiate la fatica ha ah

      Elimina
    2. non è un crimine di guerra spianare un intero quartiere per eliminare un cecchino?

      Elimina
    3. no comment

      Tomaso Baldi

      Elimina