martedì 15 aprile 2014

Anche Jaba'adeen é caduta in mano all'Esercito Siriano! Restano da conquistare Zabadani, Assal al-Ward, Hawsh Arab e Al-Maamura!!

Proprio pochi minuti dopo aver pubblicato la notizia del martirio della troupe giornalistica di Al-Manar, uccisa vigliaccamente dai terroristi takfiri in fuga dalle posizioni del Qalamoun, prese d'assalto e liberate dalle forze trionfanti del Governo di Damasco e di Hezbollah, abbiamo ricevuto la conferma che anche la cittadina di Jaba'adeen é stata liberata.

Adesso, come si vede dalla mappa aggiornata, la line del fronte si sposta sulle ultime posizioni di Assal al-Ward, Hawsh Arab e Al-Maamura, mentre Zabadani, più a Ovest, sta già venendo investita dall'offensiva delle forze regolari.

Una volta conquistate anche queste quattro località la campagna di Qalamoun sarà finita a tutti gli effetti, ma già in altre zone del paese sono in corso di svolgimento nuove importanti operazioni che mettono sempre più in crisi l'insorgenza mercenaria anti-siriana. Quando poi non sono le truppe di Assad e i loro alleati a distruggere i terroristi, spesso ci si mettono direttamente loro stessi con le loro faide intestine.

1 commento: