giovedì 17 aprile 2014

Raid aerei giordani contro colonne di mercenari terroristi in fuga dalla Siria! Distrutte colonne di veicoli al confine Nord!!

L'aviazione reale giordana si é levata in volo stamane per colpire con numerosi passaggi a bassa quota colonne di camion e veicoli motorizzati che cercavano di attraversare il confine settentrionale provenienti dalla Siria.

Una volta verificato che i mezzi non appartenevano al Governo o all'Esercito di Damasco gli F-16 di Amman hanno ricevuto dalle torri di controllo l'OK per l'eliminazione degli obiettivi, molto probabilmente affiliati con gruppi terroristici recentemente sconfitti e messi in fuga dalle truppe di Assad.

Pur con molte ambiguità e tentennamenti il reuccio ascemita, pure alleato con Usa e Sauditi non ha permesso che il suo regno si trasformasse apertamente in un retrofronte per l'insorgenza terroristica antisiriana e non vuole che i mercenari in fuga dalla Siria si stabiliscano nel suo reame.

6 commenti:

  1. È la solita "tattica" utilizzata anche da qatar (coi fratelli musulmani) e arabia saudita (con i salafiti). Islamisti tagliagole cannibali vanno bene ovunque, tranne che a casa propria!

    RispondiElimina
  2. La Giordania non ha bisogno di trasformarsi in un retrofronte per l'insorgenza terroristica antisiriana, per il semplice motivo che lo è già, fin dall'inizio della guerra "occulta" contro Damasco. L'esercito Giordano addestra nelle sue basi militari, miliziani estremisti ostili ad Assad. L'addestramento standard dura da 8 a 12 giorni, ed è è monitorato da ufficiali statunitensi e si concentra sull'uso di armi leggere e medie, come razzi anti-aerei e anti-carro. La presenza di campi d’addestramento per i miliziani gestiti in Giordania da personale statunitense e dalla Cia non è certo una novità. La Giordania ha svolto esercitazioni militari congiunte con gli Usa, ed ospita a tutt'oggi 5 F-22 raptor dell'aviazione militare Usa. Ha servito come intermediario nella consegna di armi ai terroristi in Siria, girando ai miliziani armi che arrivavano [e arrivano], tra gli altri, anche dalla Croazia e dalla Romania. Bisognerebbe capire quali gruppi ha bombardato l'aviazione Giordana, per capire meglio il motivo di questa azione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con 8-12 giorni di addestramento si ottiene un miliziano a malapena in grado di tenere un AK-47 dal verso giusto

      Elimina
  3. È abastanza per poter sparare ed essere pericoloso.

    RispondiElimina
  4. morte ad Assad. che Allah lo fulmini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa proprio che se Allah avesse voluto far qualcosa contro Assad avrebbe avuto tre anni e passa di tempo...invece invece credo proprio che lo protegga e lo stia portando verso la vittoria! :D

      Elimina