lunedì 14 aprile 2014

Dopo la conquista di Rankous l'Esercito di Assad occupa le alture e prosegue verso Jaba'adeen !!

Dopo avere completamente occupato l'abitato di Rankous, eliminando i terroristi che vi si erano rifugiati e disinnescando le numerose cariche esplosive che avevano collocato in numerose zone dell'area urbana sperando di causare vittime tra le colonne trionfanti dell'Esercito Siriano e di Hezbollah le forze governative hanno occupato tutte le alture vicine e si stanno spingendo avanti per bonificare anche le ultime zone del Qalamoun ancora infestate dai miliziani takfiri.

Ra’as Tahoun al-Hawa l'altopiani prospicente la cittadina libanese di Al-Tufail, Jamea’a al-Nour, e la collina della Riserva Ornitologica del Qalamoun sono state rapidamente occupate e presidiate, mentre adesso l'avanzata dell'Esercito Arabo prosegue verso l'abitato di Jaba'adeen.

Anche le zone intorno alla cittadina di Maaloula sono state completamente bonificate e messe in sicurezza, assicurando che l'importante centro monastico ricco di testimonianze del Cristianesimo delle origini non venga mai più messo in pericolo dal fanatismo eretico dei takfiri wahabiti.

3 commenti:

  1. Sana sostiene che anche Maaloula è stata riconquistata! Speriamo che abbiano contenuto i danni al bellissimo villaggio che visitai nel 2007. Federico

    RispondiElimina
  2. Benedizioni al Valoroso Soldato con le insegne del partito Socialista Nazionale Siriano ed un augurio, che possa vedere la realizzazione della Grande Siria nel corso della sua vita.
    Una preghiera alla Santissima Vergine di Kursk con i Dodici Apostoli perchè il bravo ragazzo abbia fortuna con tutti i suoi Compagni e Camerati.
    Ivan
    P.S.
    Francamente mi sono commosso

    RispondiElimina