sabato 11 ottobre 2014

Forze irakene impegnate contro l'ISIS nei dintorni di Zerga, catturati veicoli ed equipaggiamenti!

Da 72 ore una vasta operazione di rastrellamento che vede impegnate unità dell'esercito regolare, polizia, forze antiterrorismo e miliziani volontari sciiti é in corso di svolgimento nei dintorni di Zerga.

"Fonti di intelligence denunciavano la presenza di cellule terroriste dell'ISIS in quest'area; probabilmente intenzionate a riprenderne il controllo. Agendo d'anticipo siamo riusciti a metterle in fuga costringendole ad abbandonare armi ed equipaggiamenti".

Queste le parole del Brigadiere Omar Saleh, comandante della Prima Brigata della Forza di Reazione Rapida, pronunciate nel corso di una conferenza stampa tenuta davanti a veicoli ed armamenti abbandonati sul campo dai wahabiti in fuga.

Nel corso dell'ultimo mese le forze irakene sono avanzate incessantemente strappando agli estremisti del Daash localtà come Rabia, Zumar, Mahmoudiyah e molte altre ancora.

6 commenti:

  1. Dott. S.kahani,io ho letto in Iraq successo in città di Abbar,cio che successo in mossel, sto esercito iraqeno Missa nn vale un tubo,da rifare,da ricominciare tutto da capo con un esercito dei uomini valorosi con le palle tra le gambe che sono disposti morire per la patria.
    Vv la vittoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Esercito Irakeno si é sacrificato in condizioni terribili, con armamenti ed addestramenti inadeguati, non é giusto dargli colpe quando la situazione in cui si é trovato era stata accuratamente preparata da Usa e regimi arabi sunniti per metterlo in crisi. Grazie agli sforzi di Russia e Iran e all'intervento dei coraggiosi volontari sciiti il trend si é invertito e ora si sta rimediando a una situazione che era sfuggita di mano.

      Elimina
    2. Dottor kahani, se guardiamo dal punto d vista sua, lei ha ragione come una persona che nn ha fatto militare, però per scuola d esercito nn è accettabile lasciare 2 caserme coi munizioni e andarsene via.
      Hamas nn ha sia rifornimenti che adestramenti come Iraq, invece si sono messi davanti ai carri armati e cc..., che noi sappiamo.
      Poi lei deve tenere conto che ufficiali del esercito hanno 8 anni di sperienza d guerra con Iran,poi con nato e cosi via.
      il generale ghasem soleimany ha salvato Arbil soli con 70 persone.
      Vv la vittoria.

      Elimina
    3. Infatti per adesso solo la -Quds Force- ha combattuto in qualche battaglia in Iraq credo . Se nel caso scendessero in campo Basiji e Pasdaran; ne vedremmo delle belle insieme ad Hezbollah e Syrian Army . Adesso l'Iran non vuole ancora pagare questo piccolo prezzo politico,ma se ne fosse costretto? meglio che Israele scappi dal Golan; perchè quiei nasoni di merda devono pagare tutto quello che hanno fatto in Palestina,il mondo lo desidera,solo che non puo' esprimerlo in maniera netta,tanta gente perderebbe carriere,cattedre,ecc,ecc; per il potere della MAFIA sionista,di qui l'Iran non ha paura.

      Elimina
  2. Un politico della provincia di Anbar ha dichiarato che si rischia di perdere l' intera provincia in 10 giorni...nonostante Isis abbia contro tutti! Bell' esercito del cavolo quello iracheno!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sceglie di credere alle balle di Al-Arabiya deve aspettarsi fregnacce di questo genere, chi sarebbe questo 'politico'? Che prove ha di quello che sostiene? Su per favore...

      Elimina