lunedì 6 ottobre 2014

Armi russe anche per Beirut? Il Libano stufo dei tira-e-molla occidentali guarda a Mosca per la sua Difesa!

Dopo Siria e Irak, un altro paese dell'Asse della Resistenza potrebbe effettuare un massiccio acquisto di armi russe; parliamo del Libano, che ultimamente ha avuto sempre più a che fare con la presenza di militanti terroristi wahabiti ai suoi confini e sul suo territorio e che desidera potenziare le proprie capacità militari per affrontare questa ed altre minacce.

Usa e Francia avevano iniziato trattative per rifornire l'Armee Libanaise ma l'intrusione dell'ingombrante (e potentissima, a Parigi e Washington) Lobby Ebraica aveva messo i bastoni tra le ruote alla trattativa giacché gli intriganti sostenitori del regime sionista pretendevano che a Beirut mai venissero fornite armi in grado di abbattere i jet di Tel Aviv o di contrastare validamente una sua eventuale nuova invasione del Paese dei Cedri.

Logico quindi, vedendo quanto prontamente Mosca abbia inviato a Damasco e Bagdad il meglio del meglio della sua produzione militare che politici e militari libanesi abbiano iniziato discreti contatti con il Governo di Putin; specie durante la recente visita moscovita del Ministro degli Esteri libanese Nouad Machnouk.

3 commenti:

  1. Scusi signor kahani, forse pretendo troppo, ma potrebbe fare possibilmente un articolo con relativa immagine della mappa di guerra della Siria illustrata a colori in base al dominio Dell area? Ad esempio in rosso le aree in mano al legittimo governo centrale , in verde dove ci sono i ratti di al-nusra \fsa e magari in nero le merde umane Dell isil? Ne sarei molto grato
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Tel Aviv ricorda forse benissimo il terrore che fu inflitto ai loro carristi da parte dei Gazelle siriani.Bene questo ulteriore avvicinamento del Libano all'Asse Sciita ed un eventuale acquisto di elicotteri mil.Non dimenticando,tra l'altro,che già solo Hezbollah riuscì ad affondare una nave israeliana qualche tempo fa.L'avvicinamento militare tra Iran e Libano non può che essere un punto di svolta. Bisognerebbe tendere ad annullare le capacità di azione della marina e dell'aviazione israeliana.

    RispondiElimina
  3. Ma quei bastardi 'FSA',nusra; che per me sono peggio degli infami ISIL mica staranno avanzando dal Golan? perchè in facebook ci sono dei sion che parlano di queste fantomatiche avanzate da sud, dal golan! di certo gli zioti li staranno anche aiutando se tutto fosse vero. Dai ragazzi,che con gli ultimi sforzi,dopo resterebbero solo i medievali da schiacciare! poi il Golan per l'appunto ormai deve essere liberato.

    RispondiElimina